Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Mostra d'arte Gli alberi e il cielo di Carlo Busellato ad Asiago

Dal 30/3/2013 al 14/4/2013
Mostre

Mostra "Gli alberi e il cielo" di Carlo BusellatoMostra d'arte "Gli alberi e il cielo" di Carlo Busellato ad Asiago

 

La mostra dedicata alle luminose opere dipinte su plexiglas di Carlo Busellato.

 

Sabato 30 marzo 2013 alle ore 18 verrà inaugurata nelle sale della Galleria d’Arte Busellato di Asiago in Corso 4 Novembre, 86 la mostra dedicata a Carlo Busellato dal titolo “Gli alberi e il cielo”.

L’evento, si pone in un momento centrale del lavoro artistico di Carlo Busellato, che da oltre vent’anni ha concentrato la propria ricerca sulla particolarissima tecnica della pittura ad olio su vetro e su plexiglas.

Luce e colore contraddistinguono la cifra stilistica delle opere di Carlo Busellato il cui lavoro è stato più volte premiato e riconosciuto a livello internazionale.

Carlo Busellato è nato a Vicenza nel 1962. Figlio d’arte, diplomatosi al Liceo Artistico Umberto Boccioni di Valdagno (VI), apprende dal padre la difficile e affascinante tecnica della pittura ad olio su plexiglas. La sua passione per il paesaggio e per la natura si conferma anche nella laurea in Scienze Forestali conseguita all’Università degli Studi di Padova.

 

La sua pittura è caratterizzata da una continua ricerca colore-luce, dove la natura diventa l’unico grande scenario e fonte inesauribile di ispirazione.

Grande olivo nel paesaggio di Carlo Busellato

Dal 1990 ha allestito numerose mostre collettive e personali tra le quali vanno sottolineate quelle svoltesi  presso la Fondazione G. Grossi di Varenna (Lecco) - premiato nel 1999, a Reggio Emilia, a Belluno e a Vicenza nella storica Galleria Cà d’Oro.

 

Nel 2002 con l’opera "Il faggio" riceve il premio intitolato alla Scuola Internazionale di Fisica - Enrico Fermi - presso la Fondazione G. Grossi di Varenna (Lecco).

 

Per la mostra di Asiago saranno presentate le recenti opere ispirate ai grandi Alberi: antiche querce e ulivi monumentali che l’artista pone in dialettico rapporto al Cielo dinamico e mutevole. I soggetti di grande formato presentano colori vivissimi, energici e sono immersi in un paesaggio dolce, morbido caratterizzato da fusioni di campiture.

Paesaggio rosso di Carlo Busellato

La tecnica magistrale della pittura ad olio su plexiglas acquisita dall’artista, consente di plasmare il colore con stesure solide, liquide o aeriformi nel rappresentare i diversi stadi della materia.

La mostra, che verrà inaugurata sabato 30 marzo 2013 alle ore 18 resterà aperta tutti i giorni escluso il lunedì fino a domenica 14 aprile.

Orario 10-12,30 16-19,30. L’entrata è libera.

Per informazioni:

Galleria d’Arte Busellato, corso 4 Novembre, 86 ASIAGO (VI)

Tel. -

 

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni