Dal 1/7/2013 al 14/7/2013
Mostre
Mostra d'Arte Contemporanea a Asiago "insolite armonie – libri d’artista", dal 1° al 14 luglio a Asiago
Da lunedì 1° luglio fino a domenica 14 luglio presso la libreria Leggi e... Sogna! di Asiago, sarà allestita la mostra “Insolite armonie”, pensata per ricomporre in un ordine nuovo alcuni frammenti della memoria, disposti e ridisegnati seguendo un viaggio sonoro tutto personale. Storie e ricordi prendono corpo e si materializzano fra carte, pentagrammi e pigmenti d’oro, dando vita a raffinati percorsi grafici.
Libri come “esperienza” dove le parole cedono lo spazio ai segni, alle tracce, alla materia costruendo un’immaginaria composizione armonica. Libri-oggetto indirizzati ad un pubblico-spettatore attivo e partecipe, disposto ad aprirsi al suono della memoria.
Il “Libro d’Artista” nasce come opera d’arte autonoma con le Avanguardie storiche del Novecento. Si tratta di un fenomeno che vede il libro non più solo come “mezzo” ma soprattutto “luogo” di sperimentazione e di ricerca. Libro come apparato scenico spirituale.
Ed è proprio da questo punto di partenza che, celata nella preziosa forma-contenitore del pensiero, si materializza l’ampia produzione di Diana Isa Vallini fatta di creatività di materie, innovazione, volumi, forme, colori, figure, tecniche, segni. I suoi lavori sono indirizzati ad un pubblico-spettatore attivo e partecipe che non si accontenta più solo di guardare o di leggere, ma vuole stare dentro l’opera, dentro le storie e gli immaginari, dentro le visioni e le emozioni.
Gli oggetti-opera di Diana sanno inoltre regalare una magnifica occasione per rallentare i ritmi dello sguardo, e per privilegiare i tempi benefici della lettura profonda, quella capace di emozionarci per un tempo che duri più di qualche attimo.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15.30 alle 19.30.
Ingresso libero
Riproduzione riservata.