Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Mostra d'Arte "Insolite Armonie" a Asiago dal 1° al 14 luglio

Dal 1/7/2013 al 14/7/2013
MOSTRE

Insolite Armonie Libri d'Artista di Diana Isa ValliniMostra d'Arte Contemporanea a Asiago "insolite armonie – libri d’artista", dal 1° al 14 luglio a Asiago

Da lunedì 1° luglio fino a domenica 14 luglio presso la libreria Leggi e... Sogna! di Asiago, sarà allestita la mostra “Insolite armonie”, pensata per ricomporre in un ordine nuovo alcuni frammenti della memoria, disposti e ridisegnati seguendo un viaggio sonoro tutto personale.  Storie e ricordi prendono corpo e si materializzano fra carte, pentagrammi e pigmenti d’oro, dando vita a raffinati percorsi  grafici

Libri come “esperienza”  dove le parole cedono lo spazio ai segni, alle tracce, alla materia  costruendo un’immaginaria composizione armonica Libri-oggetto indirizzati ad un pubblico-spettatore attivo e partecipe, disposto ad aprirsi al suono della memoria.


Il “Libro d’Artista” nasce come opera d’arte autonoma con le Avanguardie storiche del Novecento. Si tratta di un fenomeno che vede il libro non più solo come “mezzo” ma soprattutto “luogo” di sperimentazione e di ricerca. Libro come apparato scenico spirituale.

Ed è proprio da questo punto di partenza che, celata nella preziosa forma-contenitore del pensiero, si materializza l’ampia produzione di Diana Isa Vallini fatta di creatività di materie, innovazione, volumi, forme, colori, figure, tecniche, segni. I suoi lavori sono indirizzati ad un pubblico-spettatore attivo e partecipe che non si accontenta più solo di guardare o di leggere, ma vuole stare dentro l’opera, dentro le storie e gli immaginari, dentro le visioni e le emozioni.

Gli oggetti-opera di Diana sanno inoltre regalare una magnifica occasione per rallentare i ritmi dello sguardo, e per privilegiare i tempi benefici della lettura profonda, quella capace di emozionarci per un tempo che duri più di qualche attimo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni  dalle 10,30  alle 13,00  e dalle 15.30 alle 19.30.

Ingresso libero

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni