Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Mostra fotografica "L'INCANTO" di Franco Pivotto ad Asiago, dal 29 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017

Dal 29/12/2016 al 8/1/2017
MOSTRE
mostra fotografica di Franco Pivotto ad Asiago

"L'INCANTO - L'Altopiano della luce e dei colori" - Mostra temporanea di fotografia con scatti di Franco Pivotto - Asiago

Giovedì 29 dicembre 2016, presso la Sala delle Tele del palazzo dell'Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, verrà inaugurata una stupenda mostra fotografica sulla natura dell'Altopiano, con scatti di Franco Pivotto

Con questa mostra, dal titolo "L'incanto - L'Altopiano della luce e dei colori", l'autore vuole presentare ai gentili Ospiti e agli Altopianesi un viaggio che, come dice il titolo, “incanti” di fronte a una natura stupenda: paesaggi, flora e fauna che ci donano emozioni forti e un senso di naturalità.
Oltre alla bellezza, vuole mettere in evidenza il delicato equilibrio di questo ecosistema e promuoverne la sua conservazione e tutela.

Un consiglio: non visitatela in fretta, prendetivi qualche minuto per poter godervi con calma il bellissimo e suggestivo percorso nella natura e nella bellezza.

L'inaugurazione della mostra si terrà giovedì 29 dicembre 2016, alle ore 10.30, presso la Sala delle Tele del palazzo dell'Unione Montana, in P.le della Stazione ad Asiago
La mostra poi rimarrà aperta tutti i giorni fino a domenica 8 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

FRANCO PIVOTTO

Franco Pivotto

Nasce ad Asiago il 25 luglio 1960. Asiaghese ed Altopianese Doc, innamorato della sua terra in modo viscerale, ancora da molto piccolo accompagnava il padre regolarmente nei boschi e nei monti dell'Altopiano ed ha così iniziato ad amare i colori e i profumi della natura.

Ha praticato un'intensa attività di trekking e alpinismo con all'attivo altre quindici ascensioni sui principali 4000 delle Alpi, come il Monte Bianco il Monte Rosa e Liskam. E' stato proprio in queste uscite che ha cominciato a documentare le Dolomiti, ghiacciai e vie di roccia, naturalmente allora si usava principalmente diapositive adatte alla visione con gli amici.

Con le prime macchine digitali ha cominciato ad ampliare la gamma di foto che spaziano dalla Paessaggistica estiva ed invernale alla foto naturalistica di animali, fiori e piante del nostro bellissimo Altopiano, sempre con un approccio naturalistico e di grande rispetto per l'ambiente. Ama abbinare a quasi ogni foto una breve descrizione che esprima le emozioni e l'amore per la natura che c'è dietro ogni scatto.

Professionalmente è un imprenditore di un'attività ad Asiago che gestisce insieme al figlio Marco, al quale ha trasmesso la passione per la natura e la fotografia.
Sposato con due figli, vive ad Asiago (VI)  ed è indissolubilmente legato al suo territorio, lavorando per la sua conservazione e protezione naturalistica


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni