Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno
Natale con un sorriso 2022: Cantagiro per la Città ad Asiago - 18 dicembre 2022

Domenica 18 dicembre 2022, presso Piazza Carli ad Asiago vi aspetta lo spettacolo “Natale con un sorriso 2022”.

Insieme alla compagnia PEM Habitat Teatrali, con la collaborazione di Arteven e la Regione Veneto, vivrete un'esperienza unica, un Cantagiro per la città di Asiago!

Non mancate, l'evento avrà inizio alle ore 15:30!


CATAGIRO PER LA CITTÀ!

Cantagiro per la citta Asiago dicembre 2022

Di e con Cikale Comical Vocal Trio: Anna Marcato, Beatrice Niero, Isabella Girardini

Consulenza drammaturgica Domenico Ferrari 

Produzione PEM Habitat Teatrali

Tre eclettiche attrici vi accompagneranno in un percorso pedonale a tappe per il centro storico delle città, dei paesi e dei borghi che le ospitano. Ironia, musica e narrazioni arricchiranno un originale tour intriso di storia, proverbi e leggende.

Il percorso si svolgerà nelle vie del centro, passando per i luoghi di maggior interesse turistico e culturale, lasciando spazio anche a quelli meno noti, carichi però di curiosità e aneddoti in grado di raccontare l'anima della collettività che li abita, per una riscoperta delle tradizioni. Una straordinaria esperienza per turisti curiosi che vogliono portarsi a casa un souvenir di emozioni.

Cantagiro per la città è un progetto culturale che consiste nella realizzazione di un percorso site-specific, in collaborazione con gli enti comunali, volto alla scoperta di uno spazio urbano o extraurbano.

Gli spettatori sono accompagnati da tre attrici/guide che, attraverso il linguaggio dell'arte comico-musicale, raccontano le storie e gli aneddoti del luogo attraversato.

I luoghi visitati non sono solo quelli frequentati dal grande turismo, ma anche quelli meno noti, carichi di curiosità e aneddoti in grado di raccontare l'anima della città, per una riscoperta delle sue antiche tradizioni dai più dimenticate.

Il risultato è un percorso a tappe sulla valorizzazione del territorio, che dà vita a momenti di aggregazione sociale e stimola la partecipazione dei cittadini, grazie alla contestualizzazione decisamente inusuale in cui si svolge l'atto performativo.

La vocazione a legarsi di volta in volta a uno specifico territorio è il punto di forza del progetto, che viene creato in collaborazione con esperti e studiosi del luogo, e viene restituito alla comunità con un momento di condivisione ironica e partecipata.


Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Prossimità - del Veneto /


Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio IAT di Asiago cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto:

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni