Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Open Day ITS Academy Turismo Veneto ad Asiago - 6 settembre 2019

venerdi 6/9/2019 alle 15:00
TURISMO
Open day ITS Turismo Veneto

Prima tappa del Road Show che racconta l’offerta formativa di ITS Academy Turismo Veneto.

ITS Academy Turismo Veneto vi dà appuntamento ad Asiago durante il primo dei due Open day ITS Tursimo Veneto 2weekend dedicati alle specialità della montagna, il Made in Malga: precisamente venerdì 6 settembre 2019, alle ore 15.00, presso l’Hotel Des Alpes, via Rendola 43.
È da qui infatti che avrà inizio il Road Show che a settembre attraverserà tutto il Veneto per raccontare l’offerta formativa di ITS Academy Turismo Veneto.

L’ITS Academy Turismo è un percorso biennale di specializzazione post diploma finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo, sul territorio di Asiago è al suo terzo anno di attività e la scelta di una sede in un contesto montano e rurale di così elevato valore naturalistico e culturale è stata fatta con l’intento di creare un percorso di eccellenza nel campo dell’ospitalità, della gestione di eventi sportivi e del turismo outdoor, trend a cui tale contesto è particolarmente vocato.

Un percorso di specializzazione biennale volto per formare tecnici specializzati che accanto a competenze linguistiche, gestionali e tecniche trasversali, sviluppino anche la capacità di valorizzare e gestire le opportunità dell’intera montagna veneta, considerandola una destinazione turistica ricca di occasioni da cogliere con un occhio di riguardo al tema della sostenibilità e al green tourism

Un percorso ricco di opportunità per i corsisti che, grazie alle diverse partnership tra ITS Academy e le attività dell’Altopiano vicentino e non solo, hanno la possibilità di partecipare e specializzarsi nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi di livello nazionale e internazionale, un esempio è la recente collaborazione con Cortina2021. Un’accoppiata quella tra Sport e Turismo sempre più promettente considerando l'impegno che attende il Veneto per le prossime Olimpiadi.

Ricordiamo che le selezioni sono ancora aperte e che per ogni corso sono disponibili 25 posti, accessibili previo test di ingresso gratuito.
Per la sede di Asiago è previsto un contributo regionale che permetterà a ben 15 studenti di soggiornare nel territorio per tutta la durata del corso.

Per info: 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni