Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

PAOLA ZANNONER presenta il libro “IL RITRATTO” ad Asiago - 16 agosto 2021

lunedi 16/8/2021 alle 17:30
LIBRI
iI ritratto presentazione libro ad Asiago

"Aperitivo con l'autore" ad Asiago, incontri culturali organizzati dalla Libreria Giunti al Punto

Lunedì 16 agosto 2021 si terrà un nuovo incontro della rassegna letteraria "Aperitivo con l'autore", organizzata dalla libreria Giunti al Punto di Asiago.

Paola Zannoner presenterà al pubblico presente il suo romanzo “Il ritratto".

L'incontro si terrà come sempre in Piazza Carli presso il piazzale del Duomo, nel centro di Asiago, alle ore 17.30.


INFO E PRENOTAZIONI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi presso lo sportello di Informazioni Turistiche del Comune di Asiago

La prenotazione permette di accedere all'area riservata presso il piazzale del Duomo, ad Asiago e, solo in caso di maltempo, alle prime 170 prenotazioni, l'ingresso al Palazzo del Turismo Millepini.

Si raccomanda di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare su


LIBRO "IL RITRATTO" - Giunti

Un romanzo intenso, che mescola memoria e contemporaneità.

“Si tratta di un romanzo che attraverso la chiave dell’avventura e del mistero parla del valore dell’arte rinascimentale e di come ancora oggi possiamo coglierne il significato e la bellezza grazie ai magnifici musei italiani. È anche una storia d’amore senza barriere culturali, ma con la passione della storia dell’arte che unisce due giovanissimi, un modo per far incuriosire le ragazze e i ragazzi al nostro patrimonio artistico, alla nostra storia, alla nostra identità.” Paola Zannoner

Silvia lavora come custode nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. È una tra le dipendenti più giovani e viene reclutata per far parte di un innovativo sistema di sicurezza, gestito da una app che traccia i visitatori in ogni momento e fornisce dati e informazioni incrociandoli con la Pubblica Sicurezza.

Proprio nello stesso periodo, Doyun, un giovane coreano silenzioso e affascinante, ogni giorno si presenta nella Galleria per ammirare per ore, come ipnotizzato, uno dei capolavori di Raffaello, La Velata.

Tra i due ragazzi nasce un sentimento delicato, profondo, che Silvia è spinta a mettere fortemente in dubbio dopo che nel giorno di Pasqua, in un furto senza precedenti, il dipinto scompare, nonostante l’inespugnabile sistema di sicurezza del museo. Chi sarà il principale sospettato? E perché Doyun è diventato così criptico e sfuggente? Come può Silvia essersi sbagliata sul suo conto? Può davvero contare sul suo amore? In una storia mozzafiato tra le viuzze tortuose del centro della splendida città, museo a cielo aperto, i due ragazzi riusciranno a svelare l’arcano trascinati dalla passione e dall’amore per l’arte, nostro patrimonio collettivo.

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, capace di suscitare forti emozioni e preziose riflessioni con un ritmo narrativo avventuroso, appassionante, contemporaneo. 


L'AUTRICE PAOLA ZANNONER

Paola Zannoner vive a Firenze dove si è laureata in Lettere. Ha iniziato a lavorare come bibliotecaria, redattrice, consulente editoriale, formatrice e da oltre vent’anni scrive romanzi per un pubblico vasto, che va dai bambini agli adulti.

Alcuni suoi romanzi come La linea del traguardo (Mondadori) e Zorro nella neve (Il Castoro) sono bestseller tradotti in numerose lingue, e hanno ricevuto importanti riconoscimenti. Nel 2018 ha vinto il Premio Strega Ragazzi e Ragazze con il romanzo L’ultimo faro (De Agostini). Per Giunti ha pubblicato Ti racconto le fiabe (2019) e la fortunata serie La banda delle ragazzine.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni