Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"Passerà" - Musica live con Nik Valente a Cesuna - 27 dicembre 2018

giovedi 27/12/2018 alle 20:45
NATALE
Nik valente

Serata di musica live con il cantante e chitarrista pop-blues a Cesuna, Altopiano di Asiago

A Cesuna, Frazione di Roana, giovedì 27 dicembre 2018 alle ore 20:45 vi aspetta una serata di musica live con il cantante e chitarrista pop-blues altopianese Nik Valente.

Nel corso della serata Nik presenterà in anteprima il nuovo singolo Passerà, canzone che esplora il tema della guerra, argomento molto caro all’artista, nato e tutt’ora residente sull’Altopiano dei 7 Comuni, teatro principale della Grande Guerra.

Suoni energici e potenti, trascinati da una chitarra elettrica cattiva e sprezzante, a sottolineare la durezza dell’argomento, che nel testo appare esplicito e diretto raccontando una notte in trincea, ma riportando col pensiero e con il cuore anche ai tristi avvenimenti più recenti.


NIK VALENTE

Cantautore e chitarrista pop-blues, Nik Valente propone la sua musica mescolando la passione per il blues ad un istintivo rock italiano, alla ricerca di un sound fresco e coinvolgente.

Lo stile chitarristico è una miscela di influenze, da Stevie Ray Vaughan a Eric Clapton, da David Gilmour a Jeff Beck, passando con disinvoltura dall’elettrica all’acustica. Immerso nei suoni blues, ha condiviso i palchi italiani ed europei con Lisa “Sister” Hunt, Andy J. Forest, Cheryl Porter, Randy Cohen, Alexia, Antonino, Paolo Belli, Zucchero, Noemi e molti altri.

Nel 2015 esce Qualcosa di Diverso, il suo primo EP di canzoni originali e si aggiudica il “Premio della Critica” al concorso VicenzaNetMusic - con il singolo Seduto sul Vulcano - selezionato da Eugenio Finardi.

A maggio 2017 esce Il Suono del Mondo un brano che dà una svolta alle sonorità precedenti e denota una maturità musicale e artistica.

Arriva in questo periodo il singolo Passerà, un brano intenso che parla della guerra, tema molto caro all’artista per il profondo attaccamento alla sua terra, teatro di uno dei fatti più drammatici della nostra storia, un monito a non dimenticare.


Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni