Piero Pelù in concerto ad Asiago 9 agosto 2023ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO DEFINITIVAMENTE
Mercoledì 9 agosto 2023, alle 21.00, in Piazza Carli ad Asiago, Piero Pelù si esibirà in concerto con il suo Tour Estremo Live 2023.
Il famoso rocker toscano, durante l'estate, con la sua tournée calcherà i palcoscenici più importanti d'Italia, infiammandoli con il suo repertorio rock.
Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica dal vivo e di rock, che non mancherà di prestare attenzione anche alle nuove generazioni della musica italiana.
Pelù si è preparato per questo tour estivo riunendo e rinnovando i suoi Bandidos, ovvero Alessandro "Finaz" Finazzo alle chitarre e voce, Valerio "Voodoo" Recenti al sinth, tastiere, sampless e voce, Luc "Mitraglia" Martelli alla batteria, percussioni, sampless e cori, e Dado "Black Dado" Neri al basso maggiorato e cori.
Il pubblico potrà godere così delle inconfondibili sonorità vocali e sonore di Pelù, che proporrà i suoi classici successi sia da solista che come frontman dei Litfiba.
Il concerto di Piero Pelù sarà aperto da Chernoband, popolare gruppo dell’Altopiano, che nel live propone hit degli anni ’90 dal rock alla dance passando per lo ska e il glam. La band è composta da Massimiliano Forte (batteria), Davide Frigo Kanacia (basso), Michele Segafredo (chitarra), Paolo Vellar (chitarra voce) e Stefano Marchetti (chitarra voce), tutti nati nel 1986, anno nel quale avvenne lo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl, da cui deriva il nome del gruppo.
PIERO PELU'
Anima rock sin dall’infanzia, Piero Pelù, classe 1962, compra la sua prima chitarra all’età di otto anni. Negli anni Settanta vive il punk come una fede.
L’8 dicembre 1980 è il giorno dell’esordio del Litfiba, nati nella storica cantina di via Bardi 32 a Firenze. Inizia così un lungo cammino nella scena underground italiana con esplorazioni anche all’estero.
Il 1999 è l’anno dell’inizio della sua carriera musicale solista affiancato da un gruppo di musicisti che prendono il nome di Supercombo.
Ad inizio 2021 Pelù pubblica l’autobiografia Spacca l'infinito: Il romanzo di una vita e nel mese di settembre va in scena a Trapani lo spettacolo Piero e il lupo, un concerto con voce recitante della fiaba per musica Pierino e il lupo di Prokofiev, in cui Pelù recita il testo scritto dallo stesso compositore russo, con l'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Gianna Fratta.
A marzo 2022 esce il film di Claudio Amendola I Cassamortari dove Pelù interpreta il ruolo di una rockstar e ne firma la colonna sonora insieme al produttore e polistrumentista Valerio Carboni. Nel mese di aprile prende il via L’Ultimo Girone, il tour che segna l’ultimo capitolo di quarantadue anni di storia dei Litfiba. Il tour del 2022, che ha registrato il tutto esaurito nei club in primavera, è proseguito in estate nell’ambito dei più prestigiosi festival e rassegne del paese, con fan provenienti da tutta Italia per l’ultima occasione di vedere tutta la band dei Litfiba sul palco.
Prevendite
Prevendite del concerto disponibili dalle ore 15.00 di giovedì 13 aprile 2023 su .
Biglietti
- Pit area in piedi € 43+diritti di prevendita
- Posto unico in piedi € 32+ diritti di prevendita
Informazioni
DuePunti Eventi: - tel. -