Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "A LAVORARE!" con l'autore Lino Zonin ad Asiago - 19 agosto 2019

lunedi 19/8/2019 alle 17:30
LIBRI
A lavorare! di Lino Zonin

Aperitivo con l'autore Lino Zonin in collaborazione con la libreria Giunti Al Punto di Asiago

Lunedì 19 agosto 2019, presso il Palco Centrale situato in Piazza II Risorgimento, ad Asiago, si terrà la presentazione del libro "A lavorare!" di Lino Zonin.

L'interessante incontro letterario inizierà alle 17.30

L'appuntamento si inserisce all'interno della rassegna "Aperitivo con l'Autore", ricca rassegna di incontri letterari che ogni estate viene organizzata dalla Libreria Giunti al Punto di Asiago.


In caso di maltempo l'incontro si terrà presso la Sala Consiliare


A LAVORARE!

“A lavorare! “ è il nuovo libro di Lino Zonin (pubblicato da Agora Factory) e, come scrive Antonio Stefani, “non è quel che sembra, ma è quel che non sembra; pare un’autobiografia e invece diventa il ritratto, affettuoso e abrasivo, d’un Veneto passato dall’euforia del benessere agli scricchiolii della crisi, fino al capolavoro finanziario dei crac bancari”.
Il lettore, infatti, potrà trovarci collegamenti con la propria vita (non solo lavorativa) o, se giovane, con quella dei propri genitori. Se poi il lettore in questione è vicentino, ed abita o conosce la zona meridionale ed occidentale della provincia, allora i collegamenti diventeranno momenti e nomi precisi. Zonin non li fa, i nomi, ma descrive in modo accurato vizi e virtù degli imprenditori con cui è venuto in contatto nella sua vita lavorativa, ed il gioco di riconoscerli è un ulteriore divertimento nello scorrere delle pagine.
Non devono ingannare però il tono leggero o le coloriture spiritose di “A lavorare!”: spesso è il gusto della malinconia (non della nostalgia) e di una certa amarezza (soprattutto per le persone che non ci sono più) che accompagnano il lettore negli incontri che ha il protagonista con commercialisti e imprenditori, tra uffici aziendali e banche. Per Lino Zonin, ricordare non è un esercizio fine a se stesso, ma l’occasione per riflettere su atteggiamenti e scelte, sull’etica e l’economia, sui rapporti umani, sui cambiamenti sociali.


Per ulteriori informazioni contattare il SIT di Asiago cliccando sui tasti sottostanti

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni