Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "I miei occhi hanno visto" ad Asiago - 17 luglio 2019

mercoledi 17/7/2019 alle 17:30
LIBRI
Presentazione libro "I miei occhi hanno visto" ad Asiago

Giorgia Miazzo presenta il suo nuovo libro ad Asiago

Mercoledì 17 luglio 2019, presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago, si terrà la presentazione del libro "I miei occhi hanno visto" con l'autrice Giorgia Miazzo

La docente e giornalista presenterà il suo nuovo lavoro, che racconta 45 viaggi alla scoperta del mondo, attraverso Americhe, Asia e Africa. 

La presentazione inizierà alle 17.30.


I MIEI OCCHI HANNO VISTO

I miei occhi hanno visto è un lavoro che conduce attraverso luoghi e storie vissute raccolte in 25 anni di itinerari oltreoceano fatti di viaggi, sensazioni, racconti, sguardi e incontri. In modo accurato, brillante e intenso, questa pubblicazione racconta esperienze, scoperte e conoscenze nella natura incontaminata, in zone rurali o in grandi città, popoli differenti nella cultura e nelle tradizioni. Dai mercati alle città, dalle tribù ai paradisi marini, dalla valle dei templi alle piantagioni, in un viaggio attorno al mondo. Gli argomenti trattati in prima persona sono brevi articoli che affrontano temi di particolare interesse, illustrati con fotografie e appunti scritti durante i chilometri percorsi, luoghi pittoreschi o incantati attraverso storie di quotidianità di persone, comunità e viaggiatori.


GIORGIA MIAZZO

Giorgia Miazzo è nata a Padova. È docente, interprete e traduttrice, scrittrice, giornalista e group leader. La sua passione e sensibilità unita alla padronanza di alcune lingue, l'hanno portata a confrontarsi con le comunità italiane all'estero e a plasmare l'enorme bagaglio culturale, umano e professionale raccolto nelle sue ricerche antropologiche e linguistiche svolte in Italia, Brasile e nelle Americhe. I miei occhi hanno visto è il suo ultimo libro e appartiene al progetto Cantando in talian - Viaggio di sola andata per la Mèrica, che intende valorizzare e promuovere l'identità, la cultura e la ricchezza delle comunità italiane nel mondo.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni