Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "Il giorno del Giudizio" con Andrea Tornielli a Gallio - 2 gennaio 2019

mercoledi 2/1/2019 alle 20:45
LIBRI
Incontro a Gallio con Andrea Tornielli

Incontro con il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli

Mercoledì 2 gennaio 2019, alle 20.45, presso l'Auditorium di Gallio, si terrà un incontro con il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli, che presenterà il suo libro "Il giorno del Giudizio".

In sala ci sarà anche il direttore de La Difesa del Popolo Guglielmo Frezza, che intervisterà Tornielli in una conversazione davvero molto interessante. 


Biglietti disponibili presso l'Ufficio Turistico di Gallio
2 Euro


IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Il “golpe” contro Francesco esplode come “bomba mediatica” a Dublino, durante la richiesta di perdono alle famiglie delle centinaia di minori e seminaristi abusati dal clero irlandese. È la denuncia dell’arcivescovo Viganò, che coinvolge gli entourage di ben tre Pontefici e che accusa Francesco di aver coperto il cardinale pedofilo McCarrick. Ma la bomba è solo la deflagrazione più forte e recente di una guerra intestina che si combatte fin dal primo giorno di elezione di papa Francesco: una battaglia senza esclusione di colpi tra massonerie e gruppi di potere, fra curia vaticana e conferenze episcopali del mondo, fra ultraortodossi e riformatori. Nel rigurgito magmatico di clericalismi, lobby gay e ansie scismatiche, non si può tuttavia leggere quel che accade oggi nella Chiesa con lo schema amici-nemici di Francesco. Occorre andare in profondità, occorre capire cosa c’è di vero e di falso e quali omissis svelano la strumentalità di tante operazioni mediatiche, del tentativo di dichiarare eretico Francesco e della rete politico-economica internazionale che sostiene la battaglia contro di lui, radicata nelle pieghe delle istituzioni vaticane. Occorre leggere documenti, scoprire retroscena e ascoltare le inquietanti versioni dei fatti dei tanti protagonisti chiamati in causa da questa inchiesta.


Per info e biglietti contattare l'Ufficio Turistico di Gallio cliccando sui tasti verdi sottostanti

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni