Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "LA DESCRIZIONE DELLA BELLEZZA" di Diego Ponzin - 3 gennaio 2018

mercoledi 3/1/2018 alle 17:00
LIBRI
La descrizione della bellezza - Presentazione libro a Asiago

Diego Ponzin presenta il suo libro "La descrizione della bellezza" ad Asiago

Mercoledì 3 gennaio 2018, appuntamento con la cultura ad Asiago

Alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Municipio, si terrà la presentazione del romanzo "LA DESCRIZIONE DELLA BELLEZZA" di Diego Ponzin.

Un evento di elevato spessore culturale, che verrà introdotto per l'occasione dall'assessore Chiara Stefani e che vedrà la partecipazione, oltre che dell'autore Diego Ponzin, anche del vignaiolo di Breganze Fausto Maculan


La descrizione della bellezza

Tobia Mariotti, ancora lui!
Avevo detto a Francesco Bernardi, il mio Primo Dirigente, di liberarsene, ma i due sono diventati amici, e me lo ritrovo ancora fra i piedi.
È un ex ladro, e collabora con i Servizi Segreti. Con noi, insomma.
Cercando un punto di contatto fra camorra e politica, siamo incappati in una vicenda strana, che non riuscivamo ad inquadrare. Il rapimento sembrava una vendetta dei clan, ma non avevamo capito quanto profonde fossero le radici del male che avevamo davanti agli occhi.
Senza Mariotti non so come sarebbe andata a finire. Non ha esperienza nel combattere la criminalità ma devo ammettere che è bravo.
È alquanto irritante, alla mia età, doversi rassegnare al successo dei principianti.

Dicembre 2016

Caino


Diego Ponzin, medico oculista, scrittore

Vive a Padova e lavora a Venezia, in Fondazione Banca degli Occhi del Veneto. Ha pubblicato per Cleup le raccolte di poesie e racconti Retropensieri (2003), Cose che non accadono mai (2006), La seduzione dell’istante (2008), Un silenzio di buona qualità (2011), e i romanzi Il senso dell’anomalia (2014) e La descrizione della bellezza (2017).

Fausto Maculan, vignaiolo in Breganze

Produce vini di qualità presso l’omonima azienda, di cui ha la direzione viticola, produttiva e commerciale. Attento alla cultura enogastronomica e alle implicazioni sociali del proprio lavoro, da più di dieci anni realizza eventi culturali presso la propria cantina e partecipa a progetti per il sostegno alla ricerca scientifica contro le malattie degli occhi.
 

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni