Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "L'ITALIA OCCULTA" ad Asiago con l'autore Giuliano Turone - 17 agosto 2019

sabato 17/8/2019 alle 17:30
LIBRI
L'Italia occulta di Giuliano Turone

Aperitivo con l'autore Giuliano Turone in collaborazione con la libreria Giunti Al Punto di Asiago

Un nuovo appuntamento della rassegna "Aperitivo con l'Autore", organizzata dalla Libreria Giunti al Punto, è in programma per sabato 17 agosto 2019, nel cuore di Asiago.

Alle 17.30, presso il Palco Centrale situato in Piazza II Risorgimento, si terrà la presentazione del libro "L'Italia occulta" con l'autore Giuliano Turone.

Sarà Lino Zonin ad intervistare l'autore, in un dialogo davvero molto interessante, che appassionerà tutti i presenti.


In caso di maltempo l'incontro si terrà presso la Sala Consiliare


L'ITALIA OCCULTA

Moro, Pecorelli, Sindona, Ambrosoli, Mattarella, Amato, la strage di Bologna, la P2, Andreotti. Una sequenza impressionante di stragi, assassinii, complotti, tentativi di colpi di Stato nella ricostruzione inedita del magistrato che ha scoperto la P2, arrestato Liggio e rinviato a giudizio Michele Sindona. Un cumulo di fatti maturati in un arco di tempo ristretto (1978-1980) e rimasti il più delle volte senza giustizia. Qui recuperati e ricostruiti in un disegno complessivo ricco di frammenti e risvolti dimenticati o trascurati durante i processi. Con Turone, testimone e protagonista come magistrato di quella terribile stagione, ci addentriamo tra gli anfratti di storie torbide e sconvolgenti che hanno come protagonisti criminali, terroristi e mafiosi ma pure uomini delle istituzioni. Come dimostra Turone, solo grazie al sacrificio di eroi valorosi tra magistrati, carabinieri, finanzieri e poliziotti, e all'impegno di alcuni politici tenaci e coraggiosi, l'Italia è riuscita a rimanere un paese libero. È quindi essenziale riuscire oggi a tenere in mano il filo che lega i fatti di quegli anni terribili, spesso resi volutamente indecifrabili per coprire responsabilità e bugie. Lo dobbiamo alle nuove generazioni, cui Turone soprattutto si rivolge. Prefazione di Corrado Stajano.


Per ulteriori informazioni contattare il SIT di Asiago cliccando sui tasti sottostanti

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni