Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro “Maestra dimmi posso?” a Treschè Conca - 17 luglio 2018

martedi 17/7/2018 alle 21:00
LIBRI
Maestra dimmi posso

Anna Maria Ghirardello presenta il libro “Mamma dimmi posso?” al Palasilvio di Treschè Conca

Martedì 17 luglio 2018, un altro imperdibile appuntamento culturale a Treschè Conca, presso il Palasilvio.

Alle ore 21.00, infatti, si terrà la presentazione del libro “Maestra dimmi posso con la presenza dell'autrice Anna Maria Ghirardello.


MAESTRA DIMMI POSSO?

"La poesia di Annamaria Ghirardello, sfruttando un linguaggio particolare, un ritmo e una metrica particolari e una musicalità particolare delle parole, riesce a trasmettere emozioni che un normale discorso, anche molto complesso, farebbe fatica a creare e a trasmettere. La poesia 'dice e non dice': fa immaginare, ma ogni lettore interpreta il messaggio in modo diverso, aggiungendo o togliendo qualcosa, il che permette alla poesia, per esempio, di essere interpretata da qualcuno come un messaggio d'amore a una persona amata ma, nello stesso tempo, di essere interpretata da altri solo come un pudico grido di sofferenza per un amore non corrisposto. Certo, la poesia ha un limite, perché la poesia è un po' come la musica. L'autore di un brano musicale compone il suo brano vivendo un particolare stato d'animo e cercando di trasmettere agli ascoltatori tutto ciò che egli sente in quel momento, ma non è detto che l'ascoltatore capisca tutto quello che l'autore voleva dire, perché l'ascoltatore, a seconda della propria sensibilità, della propria intelligenza, del proprio vissuto umano, della propria esperienza e della propria emotività, capirà in percentuale diversa (da persona a persona) quello che il compositore voleva dire. L'autrice stupisce con il muoversi nelle sue parole, nel ricordarci la bellezza dei territori veneti che lei conosce e che ama moltissimo.' (dalla Prefazione di Enrico Hüllweck)


ANNA MARIA GHIRARDELLO

Nasce a Thiene (VI), nel 1967. Vive saltuariamente a Vicenza, in Puglia e in Scilia. Ha un percorso di studi educativo-umanitario. La passione per l'arte della maestria la porta verso un percorso, espressivo e innovativo, legato alla poetica-figurativa.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni