Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro Mandala specchio dell'anima di Emanuela Minchio, Asiago

mercoledi 22/8/2012 alle 17:30
Libri

Emanuela Minchio ad AsiagoPresentazione del libro "Mandala specchio dell'anima" di Emanuela Minchio, Asiago mercoledì 22 agosto 2012

Mercoledì 22 agosto 2012, ad Asiago, ci sarà la presentazione del libro "Mandala specchio dell'anima" della scrittrice Emanuela Minchio.

Si tratta di uno dei tanti appuntamenti estivi della rassegna "Aperitivo con l'autore" organizzata dalla Libreria "Leggi e sogna".

La presentazione avrà luogo presso il Palco centrale di Asiago, alle 17:30; in caso di brutto tempo invece si terrà presso la Sala Consiliare.

EMANUELA MINCHIO parla del libro:

Attraverso i mandala ho cercato la rivelazione e i segreti dell’inconscio, ho usato i tratti e i colori, mettendo in gioco il cuore, trasformando con modalità alchemica la carta, l’acqua, il respiro e il suono in qualcosa di prezioso in seducente spiritualità.

Scrivendo ho cercato di esprimere un potenziale sensibile emerso dall’anima che mi ha consentito di scoprire più forme espressive nella “luminosità”, breccia provvidenziale nella mia corazza caratteriale.

Il libro è una sfida alla vita che testimonia il presente delle mie emozioni; è un processo di trasformazione energetica. È un’eccitazione dell’anima alla ricerca del Tutto.

Prendo un foglio e lo appoggio sul tavolo di lavoro, quello che sarà la mia occupazione per un tempo indefinito in un mondo avventuroso nella mia intimità.

Comunico con esso guardandolo con curiosità e pensando cosa mi serberà nel prossimo futuro. Osservo i bordi della carta che sono i confini da dove inizia un mondo e termina l’altro.

Un mondo interiore ed esteriore, quello che sta fuori e mi circonda. Un mondo quello del foglio che contiene vita e universo, cosmo e creato, delimitato da quattro lati (come le quattro pareti di una casa che contengono un corpo), che comprendono, racchiudono un vuoto, il nulla; dove poter agire esprimendo l’anima fluttuando con l’essenza di se stessi.

Con tanta sensibilità, accortezza e cura mi accingo con la punta sottile della matita a imprimere sul foglio il primo segno: è la nascita di un nuovo mandala, un altro frammento della mia via-vita.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni