Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "STELLE MINORI" di Mattia Signorini ad Asiago - 10 agosto 2019

sabato 10/8/2019 alle 17:30
LIBRI

Aperitivo con l'autore Mattia Signorini in collaborazione con la libreria Giunti Al Punto di Asiago

Sabato 10 agosto 2019, torna l'appuntamento con il "salottino culturale" della rassegna "Aperitivo con l'Autore", organizzata dalla Libreria Giunti al Punto di Asiago.

L'autore Mattia Signorini presenterà il suo nuovo libro "Stelle Minori" presso il Palco Centrale situato in Piazza II Risorgimento, ad Asiago

L'interessante incontro letterario inizierà alle 17.30 e sarà moderato da Silvana Forte

Una bella occasione per conoscere l'autore e trascorrere un pomeriggio all'insegna dell cultura, immersi nella vivace atmosfera estiva della bella Asiago.


In caso di maltempo l'incontro si terrà presso la Sala Consiliare


STELLE MINORI

Sono passati nove anni dal giorno che ha deviato il corso della vita di Zeno, quando in un tragico incidente muore il suo professore, Nicola Sceriman. Ora Zeno ha trent'anni, insegna in un liceo e sta per sposarsi: è arrivato il momento di fare i conti con il passato. Perché solo lui e Agata, la sua ragazza di allora, sanno come sono andate davvero le cose, solo loro conoscono la verità sulla morte di Sceriman. Ed è proprio Agata a rompere l'antico patto di silenzio attraverso una lettera in cui gli chiede di incontrarla: "Ci sono delle cose che ancora non sai, Zeno. È sull'Altopiano di Asiago che è iniziato il nostro silenzio, e credo sia lì che dobbiamo concludere questa storia, adesso con le giuste parole. Ho bisogno di farlo, perché ho paura di quello che accadrebbe alla tua vita se ritornasse a galla tutto quanto". Nel ricostruire quel giorno lontano torna l'amore che legava Zeno e Agata e tornano le promesse di futuro che gli anni dell'università e della gioventù portavano con sé, l'impressione di poterlo cambiare, quel futuro, il fascino sprigionato da Sceriman - autore di un solo romanzo, acclamato dalla critica e amato dai ragazzi, "La natura umana", e professore anticonvenzionale, capace di stringere con gli allievi rapporti di grande vicinanza, di coinvolgerli in progetti ambiziosi, esaltanti... Ma tornano anche le verità nascoste, le ombre che raccontano un'altra storia.


Per ulteriori informazioni contattare il SIT di Asiago cliccando sui tasti sottostanti

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni