Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "Un uso qualunque di te" di Sara Rattaro, Asiago

venerdi 17/8/2012 alle 17:30
LIBRI

Presentazione del libro "Un uso qualunque di te" di Sara Rattaro, Asiago venerdì 17 agosto 2012

Un uso qualunque di te Sara Rattaro AsiagoVenerdì 17 agosto 2012 la rassegna "Aperitivo con l'autore" propone la presentazione del libro "Un uso qualunque di te" della scrittrice Sara Rattaro.

L'evento si terrà presso il Palco centrale di Asiago, ore 17:30; in caso di maltempo invece si terrà presso il Palazzo del Turismo Millepini.

Si tratta di una delle tante manifestazioni letterarie organizzate in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago.

Le presentazioni dei libri con gli autori rappresentano una tipologia di eventi che mirano ad innalzare il livello culturale dell'offerta turistica di questo paese.

 

LIBRO "UN USO QUALUNQUE DI TE"

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro.

Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui.

È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale.

Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo.

Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro.

Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

 

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni