Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione "Quattro passi indietro" di Franca Monticello - Treschè-Conca - 12 agosto 2019

lunedi 12/8/2019 alle 17:00
LIBRI
4 passi indietro a Tresche Conca

Franca Monticello presenta il suo ultimo libro

Il pomeriggio di lunedì 12 agosto 2019 dalle ore 17.00, presso il PalaSilvio di Treschè Conca, si terrà un nuovo interessante appuntamento con la scrittrice Franca Monticello.

Durante questo incontro, la scrittrice vicentina presenterà il suo ultimo libro, dal titolo "Quattro passi indietro".

A seguire, si terrà un aperitivo con l'autrice, che darà l'occasione ai presenti di scambiare quattro chiacchiere con la scrittrice.


QUATTRO PASSI INDIETRO

In questo volume si racconta di Antonietta che, dopo la morte del marito, si sente svuotata e senza futuro. La sua vita acquista nuovamente un senso quando scopre nella scrittura una terapia contro il dolore: racconta allora la sua infanzia e la gioventù, le emozioni e gli affetti più cari e, attraverso i ricordi, ricostruisce un autentico spaccato della società del secolo scorso, in un’Italia povera e contadina, ma ricca di valori e tradizioni, un’ Italia che affronta la carestia, la guerra e l’emigrazione, alla ricerca del riscatto economico e sociale.


Franca Monticello

Scrittrice di Montecchio Precalcino (VI). Autrice di libri per bambini e non solo, con Edizioni il Ciliegio ha pubblicato "La strana malattia di Emmalia", "Petrus, la pietra", "Le ciliegie di Babbo Natale", "Le avventure di Oreste, gatto peste" e "Neve e piume".

Inoltre è risultata 1ˆ classificata – Sezione narrativa alla XIX Edizione del Concorso La Montagna Valle Spluga 2010-2011 con il racconto "Voglia di città, amore per la montagna".

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni