Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Programmazione giugno 2018 del Cinema Teatro Palladio di Cesuna

Dal 1/6/2018 al 30/6/2018
CINEMA

I film in programma a giugmno al Cinema Teatro Palladio di Cesuna, Altopiano di Asiago

Nel mese di giugno 2018, presso il Cinema Teatro Palladio di Cesuna, l'Associazione Container propone una ricca programmazione con alcuni tra i film più belli della storia del cinema.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 20.45.

BUONA VISIONE!


TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO A OFFERTA CONSAPEVOLE


MARTEDI 5 GIUGNO
INTO THE WILD


E' un film del 2007 scritto e diretto da Sean Penn, basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.
Protagonista della pellicola è l'attore californiano Emile Hirsch, che per la sua drammatica interpretazione ha vinto il premio come migliore attore dal National Board of Review.

MERCOLEDI 6 GIUGNO
L'ULTIMO LUPO


Favola spettacolare dentro un cinema classico e popolare, con una messa in scena in rilievo che rende palpabile la presenza del lupo. Chen Zhen, giovane studente nella Cina della 'rivoluzione culturale', è trasferito in Mongolia da Pechino per educare una comunità di pastori nomadi. In quella terra, piena di una bellezza selvaggia e vertiginosa, è tuttavia Chen Zhen ad apprendere qualcosa sugli uomini e sui lupi, che il governo comunista ha deciso di sterminare. Colpevoli di 'frenare' l'avanzata del progresso della Cina di Mao, i lupi vengono abbattuti da cuccioli o dentro safari crudeli, che alterano l'equilibrio uomo-natura che le tribù mongole avevano conquistato nei secoli. Affascinato dai lupi, Chen ne alleva uno di nascosto, compromettendo a suo modo l'ordine naturale delle cose.
Il cinema di Jean-Jacques Annaud ha da sempre due anime: qualche volta si 'diverte' a precipitare i suoi protagonisti dentro una cultura esotica (Bianco e nero a colori, Sette anni in Tibet) e qualche altra a elevare gli animali a protagonisti (L'orso, Due fratelli).

MARTEDI 12 GIUGNO
I DIARI DELLA MOTOCICLETTA


Viaggio attraverso l'America Latina del giovane Ernesto Guevara - era il 1951 e lui a 23 anni era ancora ben lontano dal diventare il 'Che' e dalla rivoluzione cubana - a cavallo della sua moto e in compagnia del suo amico biologo Alberto Granado di nove anni più grande di lui.

MERCOLEDI 13 GIUGNO
L'ATTIMO FUGGENTE

In un college molto tradizionale nel New England degli anni Cinquanta, capita un professore (Robin Williams ) simpatico e anticonformista, che esorta i ragazzi ad affrontare lo studio e la vita seguendo le proprie idee e non quelle dei nonni. Uno degli studenti, entrato in conflitto con i genitori, si suiciderà. La responsabilità viene rifilata al prof. Lui sarà cacciato, ma i suoi allievi non lo dimenticheranno.

MARTEDI 19 GIUGNO
FUOCOAMMARE


Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 8 candidature a David di Donatello, Il film è stato premiato al Festival di Berlino, ha vinto un premio ai European Film Awards, 1 candidatura a Cesar, 3 candidature e vinto un premio ai London Critics.

MERCOLEDI 20 GIUGNO
RUSH


Niki Lauda e James Hunt, diversissimi tra loro ma entrambi grandi campioni, si sfidano in duelli epici, senza però mai mancarsi di rispetto. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, 9 candidature e vinto 2 BAFTA. Di Ron Howard.

MERCOLEDI 27 GIUGNO
IL MURO DI GOMMA


27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma-Ciampino perde il contatto con il volo di linea Itavia IH870 in volo da Bologna Borgo Panigale a Palermo Punta Raisi.
A Roma il giornalista Rocco Ferrante, riceve una telefonata da un conoscente operatore radar di Ciampino, che gli comunica dell'incidente aereo a Ustica, facendo vago riferimento ad un abbattimento.

VENERDI 29 GIUGNO
GIOVENTU' BRUCIATA


È la storia di tre ragazzi: uno disprezza il padre vessato dalla moglie, l'altro è del tutto ignorato dai genitori e vive con una governante, la terza è addirittura odiata dalla madre e dal padre. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar. Con James Dean.

SABATO 30 GIUGNO
I PONTI DI MADISON COUNTY


Nel caldo torrido dello Iowa dell'estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Con Meryl Streep e Clint Eastwood.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni