Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Scalata della torre campanaria di Asiago con Jenny Lavarda - 11 agosto 2019

domenica 11/8/2019 alle 17:30
SPORT
Scalata torre campanaria di asiago 2019

La scalata della Torre civica di Asiago con la Campionessa Mondiale di Arrampicata sportiva e Arrampicata su ghiaccio Jenny Lavarda

Domenica 11 agosto 2019 tutti con la testa all'insù verso la Torre Civica di Asiago: Jenny Lavarda, campionessa mondiale di Arrampicata sportiva e Arrampicata su ghiaccio, si esibirà per la seconda volta nella scalata alla torre campanaria comunale.

Dalle ore 17.30, la campionessa di Marostica si cimenterà in una adrenalinica scalata alla torre civica di Asiago, sotto gli occhi attenti di turisti e passanti che sicuramente si fermeranno col cuore in gola per questo particolare evento.

Al termine della scalata, Jenny si fermerà ancora per un po' per rispondere alle domande del pubblico e parlare dell'arrampicata, sport che sarà riconosciuto come olimpico da Tokio 2020.

L'evento è organizzato dall'ASD X Fighter con il patrocinio della Città di Asiago.


JENNY LAVARDA

Appassionata di montagna fin da piccola, ha salito la sua prima via ferrata a sei anni e ha iniziato ad arrampicare a sette con i genitori. È la prima donna italiana ad aver scalato un 8c, Claudio Caffè ad Arco.

Dal 1998 è la dominatrice del Campionato italiano lead di arrampicata e la migliore atleta italiana nelle competizioni internazionali. Nel 2000, raggiunti i sedici anni, ha cominciato a partecipare alla Coppa del mondo sia nel boulder che nella difficoltà.

I suoi migliori risultati di tappa in Coppa del mondo sono tre terzi posti, tutti nel 2004: due volte nel boulder e una nella difficoltà.

Il suo miglior risultato finale è il settimo posto nella Coppa del mondo di arrampicata 2004 e 2005 nella lead e il sesto posto nella Coppa del mondo di arrampicata 2004 nel boulder.

Le sue imprese più spettacolari cono quelle che hanno visto la campionessa scalare la Mole Antonelliana, impresa che Jenny ha portato a termine, nel 2010, in soli cinque minuti, e salire i 12 piani della terza torre di San Siro.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni