Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Semifinale di serie A Migross Supermercati Asiago Hockey vs HC Pustertal Val Pusteria - 22 gennaio 2019

martedi 22/1/2019 alle 20:30
HOCKEY ASIAGO
Semifinale scudetto 2019

Semifinale scudetto serie A hockey su ghiaccio 2018/2019

Martedì 22 gennaio 2019 iniziano le fasi finali della serie A di Hockey su ghiaccio.
A sfidarsi, alle ore 20.30 presso il Palaghiaccio di Asiago, saranno i Leoni dell'Asiago Hockey e i Lupi dell'HC Pustertal Val Pusteria.

Un face off importante, un passo verso le finali per il titolo di Campione d'Italia 2018/19.

Anche in questa occasione, i tifosi sono chiamati a far sentire il proprio calore e a sostenere i giallorossi nella corsa allo scudetto!

Foto www.asiagohockey.it


Per conoscere le altre partite della Migross Asiago clicca su CALENDARIO PARTITE HOCKEY ASIAGO


Comunicato Asiago Hockey del 21/1/2019

Ci siamo, all’Odegar arrivano i Lupi di Brunico, face off alle 20.30 di domani martedì 22/01, si gioca la prima semifinale che concede il lascia passare per la finale per il titolo di Campione d’Italia 2018/19. Quelle con il Val Pusteria sono sempre partite che evocano memorie di grandi battaglie ‘sportive’, dove il livello agonistico raggiunge sempre i massimi livelli, ancor di più se la posta ha un grande valore come la corsa al titolo Nazionale.

La formula prevede un’andata e ritorno, verranno assegnati 2 punti per la vittoria ed 1 punto ciascuno in caso di pareggio. Nel match di ritorno, che verrà giocato a Brunico giovedì 24/01, se al termine dei 60 minuti le squadre fossero in situazione di equilibrio per punti guadagnati, si giocherà un overtime ed eventuali rigori per eleggere la finalista.

I Giallo Rossi si presentano a roster completo e dopo una serie di 4 vittorie consecutive in AlpsHL. Coach Ivany ha dato una nuova fisionomia alle linee, cercando l’equilibrio migliore per il suo sistema di gioco, ed i risultati stanno arrivando, le statistiche degli ultimi 4 incontri parlano di 21 gol segnati e 5 subiti. Benetti e compagni dovranno dimostrare grande maturità, per avere ragione di un avversario ostico come il Val Pusteria sarà necessario grande determinazione combinata però con disciplina e lucidità, per non incorrere in troppe situazioni di inferiorità numerica. Al di là delle individualità che stanno segnando il campionato degli Stellati, in occasioni come queste il collettivo è l’arma in più che può portare al successo.

Il Val Pusteria sta disputando una stagione al limite della perfezione, pochissimi i passi falsi, sono ben 30 le vittorie in AlpsHL su 32 partite disputate. Impressionante il rendimento difensivo, i Lupi hanno la miglior difesa con un distacco di 20 reti subite in meno della seconda, e Furlong para con la strabiliante percentuale del 95.3%. Anche il reparto offensivo sta dando grandi soddisfazioni, guidato da due attaccanti italiani, Gander è il Top Scorer con 37 punti, seguito da Andergassen con 35.

Una semifinale che durerà almeno 120 minuti, che promette spettacolo a tutti i livelli, il meglio che un amante dell’Hockey su ghiaccio possa chiedere oggi in Italia. I Leoni daranno tutto per rendere la vita difficile al Brunico, anche l’Odegar è chiamato a far sentire il proprio calore.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni