mercoledi 14/8/2019 alle 09:30
Escursioni guidate

escursione guidata con AsiagoGuide
Dopo una breve passeggiata adatta a tutti, visiteremo il Forte Punta Corbin, la struttura militare altopianese più complessa e meglio conservata. Dalle batterie sospese sulla Val d’Astico con lo sguardo domineremo la Pianura e scopriremo come questa struttura fu utilizzata durante la Grande Guerra.
Il percorso si sviluppa tra strade sterrate, sentieri di montagna e qualche breve tratto di strada asfalta, raramente trafficata. Il dislivello in salita è inferiore ai 300 m, non sono presenti tratti esposti.
INFO
dove ci si trova?
9.30 Piazzale degli Eroi 1, 36012 Asiago (VI) (c/o Sacrario di Asiago) Spostamento con mezzo proprio.
quanto dura?
l'attività inizia alle ore 9.30 e termina alle ore 13.00
è adatta a tutti?
assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
cosa devo portare con me?
scarponcini da montagna, pantaloni lunghi, vestiario a strati, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1L), eventualmente un piccolo snack come la frutta secca, cappellino, crema solare, occhiali da sole.
COSTI E PRENOTAZIONI
15€, per l’escursione guidata (la cena non è compresa nel prezzo). Gratis per i ragazzi sotto i 15 anni e per gli insegnanti (esibendo apposito modello).
Prenotazione obbligatoria!
Contattandoci tramite il bottone sottostante
ASIAGO GUIDE
Asiago Guide è un servizio professionale dell’Altopiano dei 7 Comuni, a disposizione per famiglie, scuole, gruppi e privati che vogliono scoprire questo territorio.
Immergersi nella natura apprezzandone le meraviglie. Scoprire la storia dei luoghi che incontreremo, con la calma e la piacevolezza del camminare: questo è ciò che vi offriamo! Un’esperienza sostenibile grazie alla quale risvegliare i sensi e rigenerare la mente…
VISITE STORICHE - GRANDE GUERRA
Ortigara, Portule, Cengio…
TURISMO RURALE
Malghe, Asiago DOP, Erbe di Montagna, Miele e api
GUIDE NATURALISTICHE
Carsismo, Flora&Fauna, Ecosistemi a Rischio
TURISMO EMOZIONALE
Albe in Malga, Escursioni Notturne
Riproduzione riservata.