Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Serata musicale con il gruppo "The footballs" a Roana, domenica 4 agosto 2013

domenica 4/8/2013 alle 21:00
MUSICA

The Footballs serata anni 50Serata musicale con il gruppo "The footballs" a Roana, domenica 4 agosto 2013

Proseguono i numerosi concerti in programma per la stagione estiva sull'Altopiano dei Sette Comuni.

Domenica 4 agosto 2013 sarà la volta del Gruppo "The Footballs" che si esibirà a Roana.

Il concerto avrà inizio alle ore 21:00 presso il Palatenda del Paese.

Si tratta di una serata musicale dedicata agli anni '50.

THE FOOTBALLS

Durante la stagione estiva el 2008 tre giovani musicisti (Alessandro, Martina, Emanuele) con la passione per il blues ed il rock'n'roll, decidono di formare un nuovo gruppo e condividere così il loro amore per i miti degli anni '50 suonando nei locali e pub del nord Italia.

La svolta arriva nel luglio del 2009, mese di uscita in Italia del cd "Strike!" dei The Baseballs. Questo disco, semplicemente straordinario, folgora i tre giovani creando in loro il desiderio di emulare le gesta di Sam, Basti e Digger. Il percorso di formazione della band però non è assolutamente facile…anzi.

C'è la necessità di trovare un chitarrista e tre vocalist con la loro stessa passione, e con la capacità di creare quel sound vintage, tipico degli anni '50, che caratterizza la musica dei The Baseballs. Qualche mese dopo trovano in Nicholas (Lollo) il chitarrista perfetto. Bene, la band c'è! Ora tocca ai cantanti…e tutto nasce per caso.

E' il più grande di tutti a farci incontrare…il mitico Elvis Presley! In una suggestiva e commovente interpretazione del gospel "You'll never walk alone" a tre voci, la band trova loro: Johnny, Sanny e Perez! È amore a prima vista. Gli sguardi si incrociano, i cuori palpitano dall'emozione, è fatta! …da lì comincia il duro lavoro per ricreare lo stile The Baseballs. Dopo lunghi mesi passati in sala prove tra arrangiamenti vocali e musicali, arriva finalmente il primo concerto nella suggestiva cornice del Castello di Montorio, davanti a centinaia di persone scatenate a ritmo di rock'n'roll! Tra richieste e numerosi consensi, si susseguono molti concerti che vedono i The Footballs protagonisti di stupendi spettacoli live!

Il 2012 è l'anno della svolta. I The Footballs infatti vedono l'uscita dal gruppo di uno dei tre cantanti "storici", il vicentino Luca "Sanny" Trevisan, e l'ingresso nella band di Daniele "Pot" Pozzan in qualità sempre di cantante. I The Footballs, oltre al cambio di formazione, iniziano un percorso di completamento e perfezionamento del loro stile scoprendo e sperimentando sonorità nuove. Un mix tra il suono vintage tipico degli anni '50 e le sonorità più moderne, in un connubio accattivante. Nascono i primi riarrangiamenti targati The Footballs, con una nuova produzione e un nuovo show live!

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni