venerdi 29/7/2016 alle 21:00
Teatro

Teatro sull'Altopiano di Asiago: "La locandiera" di Carlo Goldoni il 29 luglio 2016
La Sala Teatro di Canove è pronta a riempirsi di entusiamo venerdì 29 luglio 2016 alle ore 21.00.
In programma per una grande serata sull'Altopiano di Asiago c'è "La locandiera", famosa commedia del grande Carlo Goldoni, interpretata per l'occasione dalla compagnia "Ensamble Teatro Vicenza".
Libero Adattamentoe Regia: Roberto Giglio
Con: Irma Sinico,Claudio Manuzzato, Roberto Giglio Alessandro Bonollo, Franco Zamberlan, Fabio Festival
LA LOCANDIERA
La storia si incentra sulle vicende di Mirandolina, un'attraente e astuta giovane donna che gestisce a Firenze, con l'aiuto del suo cameriere Fabrizio, una locanda ereditata dal padre.
Viene costantemente corteggiata da ogni cliente, in modo particolare dal Marchese di Forlipopoli e dal Conte di Albafiorita, ma l'arrivo del Cavaliere di Ripafratta, un aristocratico altezzoso e misogino incallito, sconvolge il fragile equilibrio instauratosi nella locanda.
Il Cavaliere detta ordini a Mirandolina che, ferita nel suo orgoglio femminile e non essendo abituata ad essere trattata come una serva, si promette di far innamorare il Cavaliere...
ENSEMBLE TEATRO VICENZA
Ensemble Vicenza Teatro nasce nel 1988, radicata nella città di Vicenza.
La struttura si è costantemente rinnovata nel tempo e a partire dal 2015, in continuità alla cooperativa, dà inizio alla trasformazione sociale in associazione culturale.
Grazie alle innumerevoli esperienze di settore nazionali ed internazionali, nella produzione, dalla commedia dell’arte al teatro classico e dialettale, alla promozione e ricerca teatrale, sotto la direzione artistica di Roberto Giglio la compagnia si apre, con nuovi progetti artistici, al contemporaneo e a nuovi linguaggi coinvolgendo giovani artisti.
Realizza inoltre spettacoli, progetti di letture e laboratori, performance, promuovendo una educazione progressiva, creativa e culturale al teatro per l'infanzia. Oltre alla produzione di spettacoli è impegnata in attività di laboratorio con le scuole e i giovani, luogo di insegnamento e approfondimento del teatro. Conduce parallelamente un Laboratorio Teatrale Annuale per giovani allievi. E' riconosciuta dalla Regione Veneto ed è tra i fondatori della PPTV (produttori teatrali professionali del Veneto).
Organizza rassegne serali, per famiglie ed eventi in collaborazione con diversi comuni del vicentino, associazioni ed enti pubblici e privati. Varie tournée all'estero.
Riproduzione riservata.