venerdi 21/2/2020 alle 21:00
Concerti

Spettacolo di canzoni e poesie ad ingresso gratuito con Romano Reggiani e la sua band sull'Altopiano di Asiago
Venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Palladio a Cesuna, si terrà lo spettacolo ad ingresso gratuito "Another side of Bob Dylan" con Romano Reggiani and his band.
Romano Reggiani è un giovane attore, musicista e regista che ha riscosso, nel corso degli ultimi anni, diversi successi nel mondo del cinema e della tv.
L’artista, classe 1993, di origini bolognesi, dopo le scuole superiori ha intrapreso gli studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.
Inizialmente svolge ruoli minori, ma ben presto diventa protagonista e personaggio di rilievo in diverse serie tv, tra cui “Una Grande famiglia 3”, “Tutti insieme all’improvviso” e “Scomparsa”.
Successivamente realizza come regista e attore un cortometraggio “L’addormentato della Valle”, a ricordo del centenario della Prima Guerra Mondiale.
Al 75^ Festival di Venezia vince il Premio Kineo ai Diamanti del Cinema.
Dopo numerosi successi, durante le riprese per una serie tv, compone il suo primo album musicale “ Time is a Time”.
L’autore si ispira per il suo primo album alla musica e ai sound americani degli anni ’60 e ’70. Le melodie folk – rock ricordano infatti i grandi cantautori di quegli anni, come Bob Dylan e Johnny Cash. Lo stile che emerge è identitario e originale.
Il 21 febbraio Romano Reggiani porterà al teatro di Cesuna proprio uno spettacolo su Bob Dylan. Un concerto Folk-Rock all'insegna del più grande autore di tutti i tempi. Attraverso le sue canzoni e le sue poesie Romano e la sua band vi porteranno dritti negli anni 60' americani: gli anni della rivoluzione culturale e musicale, gli anni del cambiamento, gli anni della continua discussione. Uno show sulle più belle canzoni di Bob Dylan allo scopo di riflettere sull'attualità e su quello che nel mondo, da allora ad oggi, non è mai cambiato.
Tra musica e poesia, testi e traduzioni, Romano Reggiani cercherà di spiegarvi chi è MR. BOB DYLAN e perché la sua musica continua a influenzare le nuove generazioni.
Lo spettacolo è promosso dal Comune di Roana e organizzato dall’Ufficio Turismo con la collaborazione dell’Associazione Conteiner e della pro Loco Cesuna.
INGRESSO GRATUITO
Riproduzione riservata.