Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo LA BUONA MADRE compagnia La Ringhiera, Treschè Conca 26 luglio 2014

sabato 26/7/2014 alle 21:00
Teatro
Spettacolo Teatrale La Buona Madre Compagnia La Ringhiera

Spettacolo teatrale LA BUONA MADRE della compagnia La Ringhiera a Treschè Conca il 26 luglio 2014

Sabato 26 luglio 2014 alle ore 21.00 presso il Palasilvio a Treschè Conca, Altopiano di Asiago, la compagnia teatrale vicentina La ringhiera, direttamente dal concorso nazionale La Maschera d'Oro, porterà in scena la commedia La Buona Madre.

LA COMMEDIA LA BUONA MADRE

Tutta la commedia è giocata all’interno di un mondo completamente femminile fatto di attività domestiche (stirare, lavare per terra), vezzosità muliebri (scegliere le stoffe) e chiacchierate complici in cui si sparla di tutti e si tessono trame.

In questa dimensione l’uomo non riesce ad imporsi e finisce per subire o, utilizzando il proprio agio economico come strumento con cui porsi al riparo di altre non meno angoscianti forme di "indigenza", si dispone a mo’ di cornice alla miserevolezza del quadro complessivo.

Pur ambientata interamente in angusti interni, la commedia, interamente scritta in dialetto veneziano, richiama continuamente in scena gli esterni della realtà cittadina finendo per riprodurne uno specchio di alcuni vizi e virtù del quotidiano settecentesco. Il testo, di grande spessore e attualità, il cui valore artistico è stato a lungo sottratto dalla critica, non mancherà di far ridere ma anche riflettere sia i genitori che i figli di oggi.

Compagnia teatrale La RinghieraLA COMPAGNIA TEATRALE LA RINGHIERA

La Compagnia Teatrale La Ringhiera, nata presso il Patronato di S. Giuseppe di Vicenza nel 1979 come gruppo spontaneo, sotto la guida di Riccardo Perraro, ha via via precisato il suo impegno e la sua vocazione nel teatro di prosa. Nel 1991 si costituisce come Associazione Artistica e s'iscrive alla F.I.T.A. - Federazione Italiana Teatro Amatori.

Dal 1982 si fa promotrice di una serie di Rassegne Teatrali alle quali vengono invitate sia emergenti che affermate Compagnie di teatro amatoriale.

Dopo la stesura e la rappresentazione di alcuni testi-studio il repertorio si allarga ad allestimenti di vario genere: da Bertoldo a corte e Viaggio a Parigi di Dursi a Il cuoco prigioniero di Piumini, da Il benessere"di Brusati a Il medico per forza di Molière, da Il canto del cigno e L'orso di Cechov a Le donne gelose di Goldoni.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni