Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo su BATTISTI e DALLA di Bruno Conte al Millepini di Asiago, 1º marzo

sabato 1/3/2014 alle 21:00
MUSICA

Lucio Battisti e Lucio DallaSpettacolo Lucio & lucio (storia di una tournée mai nata) al Teatro Millepini di Asiago, il 1º marzo 2014

Sabato 1º marzo presso il Palazzo del Turismo Millepini di Asiago dalle ore 21.00 si terrà lo spettacolo Lucio & lucio (storia di una tournée mai nata) di Bruno Conte, organizzato dall’Associazione Amici di Antonio Pertile e Sonia Sartori.

Lo spettacolo non è compreso nell’abbonamento. Costo biglietto: intero €10, ridotto € 8.

Battisti e Dalla, due artisti che hanno segnato la scena musicale italiana. Omonimi e coetanei, apparentemente molto diversi tra loro, a metà degli anni Ottanta si incontrarono e pensarono a un tour da fare insieme, per la gioia di ammiratori e fan di tutta Italia. Ma il progetto non si realizzò. Bruno Conte lo ripropone oggi a modo suo, accompagnato da una band di sei elementi, con uno stile che va dal filologico all’innovativo, ma sempre nel massimo rispetto musicale per i due grandi autori.

LUCIO DALLA

Lucio Dalla è stato un musicista, cantautore e attore italiano. Musicista di formazione jazz, è stato uno dei più importanti, influenti e innovativi cantautori italiani. Alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, si è addentrato con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Autore inizialmente solo delle musiche, si è scoperto in una fase matura, anche paroliere e autore dei suoi testi. Nell'arco della sua lunghissima carriera, che ha raggiunto i cinquant'anni di attività, ha sempre suonato da tastierista, sassofonista e clarinettista, sua grande passione fin da giovanissimo.

La sua copiosa produzione artistica ha attraversato numerose fasi: dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d'autore, arrivando a varcare i confini dell'Opera e della musica lirica. Inoltre è stato un autore conosciuto anche all'estero ed alcune sue canzoni sono state tradotte e portate al successo in numerose lingue.

LUCIO BATTISTI

Lucio Battisti è stato un cantautore, polistrumentista, produttore discografico e compositore italiano. Tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti italiani di sempre, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come autore ed interprete della propria musica, sia come autore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi.

La sua produzione ha impresso una svolta decisiva al pop/rock italiano: da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali, a volte controversi, spingendosi fino al limite della sperimentazione pura nel successivo periodo di collaborazione con Pasquale Panella.

Lo spettacolo fa parte della Rassegna Stagione Teatrale 2013-14 al Teatro Millepini di Asiago, che da novembre a maggio porterà in scena grandi classici e opere contemporanee, commedie, tragedie, comicità, musica, offrendo occasioni di riflessione e divertimento.

PER VEDERE GLI ALTRI SPETTACOLI ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA
CLICCA SULLA LOCANDINA QUI SOTTO.

INFORMAZIONI

UFFICIO IAT

0424 462221
iat.asiago@provincia.vicenza.it
Piazza Carli, 56 – Asiago

UFFICIO TURISMO-CULTURA

0424 460003
asiagoturismo@comune.asiago.vi.it
Via Millepini, 1 – Asiago

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni