Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo Teatrale "Hansel e Gretel e la povera strega" ad Asiago

domenica 7/10/2012 alle 17:00
SPETTACOLI

Compagnia Glossa Teatro ad AsiagoSpettacolo Teatrale "Hansel e Gretel e la povera strega" con la Compagnia Glossa Teatro, Asiago Domenica 7 ottobre 2012

Domenica 7 ottobre 2012, ad Asiago, debutterà il nuovo spettacolo "Hansel e Gretel e la povera strega", realizzato dalla Compagnia Glossa Teatro.

L'evento avrà luogo presso il Palazzo del Turismo Millepini di Asiago alle ore 17:00.

Si tratta di uno spettacolo per bambini, testo scritto da Pino Costalunga.

Avete mai pensato alla celeberrima storia di Hansel e Gretel dal punto di vista della strega? Si proprio quella povera strega affamata di bambini che ha escogitato tanti trucchi per catturare le sue piccole vittime ed infine rimane vittima essa stessa delle sue prede gettata nel forno a bruciare!

Ebbene, nella nostra storia di streghe non ce n’è solo una, ma ben tre e sono qui per raccontarci, molti anni dopo, dei giorni belli in cui non correvano “tempi così bui e i bambini erano buoni da mangiare”. Le streghe, come tutti ben sanno, amano travestirsi per non farsi riconoscere dai bambini. Hansel e Gretel, che sono due bambini bravi ed intelligenti che hanno appreso dai loro genitori e dai libri come va la vita, hanno subito dei forti sospetti, ma le streghe ahimè hanno dalla loro la magia  e non solo riescono a catturare chi decidono di avere come pranzo, ma coinvolgono tutti quelli che avvicinano in un terribile confusione di rime, assonanze e ritmi – perché dovete sapere che le streghe parlano solamente in versi – ….e così dalla fame delle streghe e dalla rima facile non ci si salva più, neppure volendo. Ma è più potente la Magia o l’ Intelligenza? Voi che dite?

La versione teatrale è un libero adattamento dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm dei quali quest’anno si ricodano i 200 anni dalla prima pubblicazione della loro celeberrima raccolta di favole

COMPAGNIA GLOSSA TEATRO

L’Associazione Culturale “Glossa Teatro” nasce nel Novembre del ‘96 come normale proseguimento e sviluppo di un’attività precedente legata al Teatro ed alla Cultura più in generale.

Anima e fondatore dell’Associazione è l’attore, regista ed autore di testi Pino Costalunga, da anni impegnato non solo nella realizzazione di spettacoli Teatrali e Musicali come attore, regista o autore con diversissime Compagnie Venete e non, ma anche come animatore di moltissimi Laboratori di formazione per giovani ed insegnanti, nonché curatore e realizzatore di molti eventi teatrali o al teatro collegati.

È appunto con allievi e giovani di questi laboratori che nasce l’idea di fondare una Associazione che se come scopo ha quello più logico di produrre spettacoli, ha prioritariamente e più in generale l’obiettivo di diffondere la Cultura Teatrale, Musicale e Cinematografica in tutto il territorio Nazionale ed Extra-Nazionale, con particolare riguardo per il Territorio Veneto.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni