Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale "Le allegre comari di Windsor" con il "Teatro dei Pazzi" a Canove - 11 agosto 2017

venerdi 11/8/2017 alle 21:00
TEATRO
Teatro a Canove

Commedia teatrale sull'Altopiano di Asiago

Serata all'insegna dello spettacolo venerdì 9 agosto 2017Canove di Roana, sull'Altopiano di Asiago.

La Sala Teatro ospiterà la compagnia teatrale "Teatro dei pazzi", che metterà in scena la commedia di Shakespeare sapientemente rivisitata "Le allegre comari di Windsor". 

Il sipario si aprirà alle ore 21.00, la regia è a cura di Giovanni Giusto.

TEATRO DEI PAZZI

L'Associazione Teatro dei Pazzi è un importante punto di riferimento culturale in Italia; una sorta di officina artistica impegnata da dieci anni nella produzione di attività intorno al teatro. Nata con solide radici nel teatro popolare, ha saputo reinventare la Commedia dell’Arte con tocco geniale, attualizzandola con sorprendenti contaminazioni dai generi più vari e creando uno stile che oggi è davvero inconfondibile: “Lo stile dei Pazzi”.

LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR

Per la prima volta L'associazione mette in scena un’opera di William Shakespeare. Vengono comunque mantenuti quegli elementi che l’hanno contraddistinto questa commedia, il ritmo sostenuto tipico della Commedia dell’Arte e l’uso delle maschere.

La rilettura del testo sfrutta la possibilità di abbinare ai personaggi creati da Shakespeare quelli tipici della Commedia, quali: il Dottore, il Capitano, gli Zanni e tutta una serie di soggetti di fantasia che partecipano alla trama.

Insieme alle Comari, che tendono la trappola ad un Falstaff bistrattato da tutti, fa sorridere l’assurda gelosia di Mastro Ford, il quale offre la possibilità ad ogni spettatore di sentirsi coinvolto nella storia. All’ astuzia di ironiche Comari si contrappone la sciatteria di serve comiche, dedite al doppio gioco, con il risultato finale di far vincere l’amore vero.

La scenografia essenziale, basata su pochi elementi, ma valorizzata da un sapiente uso delle luci, permette grande agilità agli otto attori, anche in spazi ridotti.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni