Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale "L'INCIDENTE - TUTTA COLPA DE L'ELASTICO" a Canove, 21 ottobre 2017

sabato 21/10/2017 alle 21:00
TEATRO
Tutta colpa de l'elastico - Spettacolo teatrale

La compagnia "Trentaamicidellarte" presenta lo spettacolo teatrale "Tutta colpa de l'elastico" a Canove, sull'Altopiano di Asiago, sabato 21 ottobre 2017

Continua la XV Rassegna Teatrale di Canove: sabato 21 ottobre 2017, la compagnia "Trentaamicidellarte" di Villatora porterà in scena lo spettacolo "L'incidente - Tutta colpa de l'elastico", di Luigi Lunari, con regia di Gianni Rossi

Lo spettacolo, come sempre, inizierà alle ore 21.00, presso la Sala Teatro di Canove.

Sarà un'occasione da non perdere per gli amanti del teatro e per chi ha voglia di farsi quattro risate in compagnia! 


L'INCIDENTE - TUTA COLPA DE L'ELASTICO

Tratta dalla celebre "Die Hose" di Carl Sternheim, un classico del repertorio satirico tedesco del primo novecento, "L'incidente" è una smaliziata commedia di situazioni, tutta imperniata sul classico e imperituro ingranaggio delle coppie clandestine che si ritrovano dove non dovrebbero essere, con pittoreschi personaggi di disturbo, a complicare ulteriormente le cose.

Ed è in questo ingarbugliarsi di situazioni che lo spettacolo ha i suoi guizzi più vitali e i suoi momenti di forte e a tratti esilarante immediatezza. La procace moglie di un modesto ragioniere di banca, alla cerimonia diinaugurazione della nuova sede,perde inaspettatamente le mutande. Perquanto prontamente superato, l'incidente provoca strane curiosità e segrete voglie tra quanti vi hanno assistito. La commedia sviluppa un intricato procedimento farsesco al cui centro vi sono la donna, innocente provocatrice, concupita da tutti, ed il ragioniere, disperatamente teso a far dimenticare al proprio direttore l'incidente che potrebbe avere nefasti effetti sulla sua carriera. Il suo andamento boccaccesco rivela uno spirito critico indirizzato a colpire i difetti, i piccoli vizi, i facili compromessi, le ambigue grettezze d'una certa società italiana, col trionfo finale d'un matriarcato inesorabile. 


COMPAGNIA "TRENTAAMICIDELLARTE"

La Compagnia Teatrale TrentAmicidellArte è stata fondata nel marzo del 1981 su iniziativa di Gianni Rossi, attuale Direttore Artistico & Regista.
Il gruppo iniziale era composto da 16 amici, diventati ben presto i trenta che hanno dato il nome alla Compagnia: tutti con grande passione per il teatro e per l'Arte in genere.
Il desiderio iniziale è stato quello di costruire una Compagnia vera e propria, con ruoli ben distinti e responsabilità precise per ogni settore: recitazione, scenografie, costumi, trucchi, audio, luci,...
Il repertorio scelto all'inizio è stato il filone brillante in dialetto veneto, sia per l'interesse a divertire, che per riscoprire gli usi ed i costumi della nostra tradizione.
Poi abbiamo affrontato il teatro in lingua italiana e l’esperienza entusiasmante della Commedia musicale Aggiungi un posto a tavola ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.
Con l'esperienza, l'improvvisazione è diventata professionalità, l'entusiasmo è maturato in volontà ed oggi siamo una bella realtà, apprezzata e premiata nelle proprie esibizioni in tutto il Veneto e a livello nazionale.
Ci distinguiamo per la vivacità interpretativa e l'armonia scenica: risultato di una continua preparazione e ricerca, motivata da un lungo affiatamento e dal divertimento di tutti!

[biografia e sinossi spettacolo da trentamicidellarte.it]


INGRESSO SINGOLO € 10.00 (FINO AI 14 ANNI GRATUITO) - ABBONAMENTO € 30.00


Per informazioni contattare il Comune di Roana e la Pro Loco di Canove premendo i pulsanti sottostanti.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni