Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale "Pagamento alla consegna" a Canove di Roana - 29 luglio 2017

sabato 29/7/2017 alle 21:00
TEATRO
Pagamento alla consegna teatro pianiga

Spettacolo della Compagnia Amici del Teatro di Pianiga nell'Altopiano

Comicità e humor inglesi in Altopiano sabato 29 luglio 2017

Dalle ore 21.00 presso il La Sala Teatro di Canove di Roana, la Compagnia Amici del Teatro di Pianiga si esibirà nella rappresentazione teatrale dal titolo "Pagamento alla Consegna". Spettacolo in due atti di Michael Cooney, sotto la regia di Gianni Rossi.

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

"Pagamento alla consegna" (Cash on delivery), testo inedito in Italia del figlio (Michael) del famoso autore teatrale Ray Cooney (Il letto ovale, Taxi a due piazze, etc...) che tratta di un tema assai molto attuale: le truffe ai danni dello stato, ovvero sia, la piaga dei falsi invalidi.

Una frenetica commedia gremita di personaggi umoristici, goffi e stereotipati cimentati in una farsa indecifrabile ma evidentemente cristallina, che ironizza sul sistema sanitario e di previdenza sociale.

In seguito alle diverse lettere inviate dalla previdenza sociale al vecchio inquilino del suo appartamento, Rupert Thompson, Eric, disoccupato da due anni, ha un’idea geniale: assumere l’identità di Rupert, ormai emigrato in Canada, per incassarne le indennità.

Eric rimane intrappolato dalla burocrazia e non riesce a fermare il flusso di assegni e sussidi neanche in seguito alle esplicite richieste. I personaggi di questa commedia, primi fra tutti Norman, si trovano coinvolti in una serie di avvenimenti ingarbugliati, dando adito a fraintendimenti colossali che invece potrebbero essere districati con semplicità. Ma bugia dopo bugia, la vita di personaggi comuni diventa sempre più caotica e complessa dando vita ad avvenimenti paradossali, ironici e purtroppo anche tristi.

Sono i paradossi della nostra società industrializzata dominata dal capitalismo: il denaro viene sprecato per accontentare fantomatici invalidi o disoccupati che diventano simbolo di come i garbugli a livello sistemico siano incontenibili e occultati dalle pratiche burocratiche. I reali bisogni dell’umanità non vengono tenuti in seria considerazione e ovviati, anche se la soluzione potrebbe essere semplice e repentina.

Per ulteriori info contattare la Pro Loco di Canove cliccando i tasti sottostanti.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni