Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale "Prima di ogni altro amore" a Cesuna di Roana - 26 gennaio 2020

domenica 26/1/2020 alle 21:00
TEATRO
Prima di ogni altro amore - Spettacolo a Cesuna

Spettacolo a cura dell'Associazione Culturale Terracrea e Bel Teatro in occasione della “Giornata della Memoria”

Il Comune di Roana, in occasione della “Giornata della Memoria” e del “Giorno del Ricordo”, celebrati rispettivamente il 27 gennaio e il 10 febbraio, propone tre spettacoli teatrali prodotti dall’Associazione Culturale Terracrea, per ricordare e commemorare le vittime dei due genocidi, che hanno segnato la storia dell’Umanità. 

Il primo spettacolo teatrale, “Prima di ogni altro amore”, si terrà domenica 26 gennaio 2020, presso il Cinema Teatro A.Palladio di Cesuna, sull'Altopiano di Asiago, con inizio alle ore 21.00.

Lo spettacolo è incentrato sulla Giornata della Memoria e racconta la storia di due donne, apparentemente diverse fra loro: Astrit, arrestata e accusata di far parte della Resistenza, e Helga, segretaria della Gestapo e pronta a battere a macchina tutto quello che viene detto. Le due condividono qualcosa di comune, come l’amore per i propri figli.
Si racconta quindi di vicende accadute nel passato durante il periodo nazista, che hanno però anche valenza nel presente, in quanto affrontano tematiche e pongono interrogativi attuali, che lo spettatore dovrà interpretare. 

L’iniziativa è promossa dal Comune di Roana e organizzata dall’Ufficio Turismo e Cultura con la collaborazione dell’Associazione Conteiner e della Pro Loco di Cesuna.


Prima di ogni altro amore
di Federica Santinello
Regia di Bruno Lovadina


INGRESSO LIBERO



Spettacolo Prima di ogni altro amore

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni