sabato 27/7/2019 alle 21:00
Teatro

La compagnia "Confraternita del Bagolo" di Enego in scena ad Asiago, in collaborazione con ENPA Asiago
ATTENZIONE!!! CAUSA DI FORZA MAGGIORE, LO SPETTACOLO E' STATO ANNULLATO.
Rinviato a data da destinarsi.
Per chi ha già acquistato il biglietto sono previste le seguenti soluzioni:
- chiedere il rimborso dove è stato comprato
- presentarsi al Grillo Parlante la sera del 27 luglio e in orario 20.30 - 21.00 Gli organizzatori provvederanno personalmente al rimborso.
Sabato 27 luglio 2019, ad Asiago è in programma una divertente serata all'insegna del teatro, delle risate e della beneficenza!
La compagnia teatrale "Confraternita del Bagolo" di Enego si esibirà presso il Cinema Grillo Parlante di Asiago portando in scena lo spettacolo "Scherzi de luna e na chitara francese": una commedia teatrale dialettale che vi farà fare delle grasse risate!
L'evento inizierà alle ore 21.00 presso il Grillo Parlante.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla sezione di ENPA Asiago, con lo scopo ultimo di aiutare i nostri amici animali!
Biglietti € 10.00
Prevendite disponibili presso:
-
Ufficio Turismo Asiago (per info cliccare i tasti sottostanti)
-
Cartolaio Asiago in Via IV Novembre
-
Edicola Gloder in centro a Gallio
CONFRATERNITA DEL BAGOLO
La Confraternita del Bagolo è un gruppo quindi amatoriale, che scrive i propri testi, crea le scenografie ed i costumi, il più delle volte lo scopo delle rappresentazioni è benefico, serate per la raccolta di fondi sono state rivolte: alla Associazione di volontari del 118 Monte Lisser; alla Città della Speranza, l’Ospedale Oncologico Pediatrico di Padova; al Comitato genitori delle scuole di Enego; alla Protezione Civile di Enego.
Il nome spiega l’origine della Compagnia: Bagolo, come spesso accade infatti, tutto è iniziato, è il caso di dire per bagolo, per gioco, poi pian piano il gioco stesso ha preso la mano, ed ecco che un gruppo di donne si è organizzato per offrire i propri spettacoli ed un po’ di divertimento, il più delle volte in beneficienza, per una buona causa.
Il teatro che viene proposto, è molto popolare, tuttavia sa attingere nella tradizione, nella memoria degli usi e costumi, dei modi di dire di Enego, e così facendo contribuisce, con modestia e nel suo piccolo, ad un minimo, ma comunque pur sempre prezioso, recupero della memoria.
Riproduzione riservata.