Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale Sigfrido di Richard Wagner, Roana 19 Luglio 2013

venerdi 19/7/2013 alle 21:00
SPETTACOLI

Spettacolo teatrale "Sigfrido" di Richard Wagner, Roana

Spettacolo teatrale "Sigfrido" di Richard Wagner, Roana - 19 Luglio 2013

Artemusica Cultura propone uno spettacolo teatrale per Venerdì 19 Luglio 2013 alle ore 21.00 presso località "Laghetto" di Roana: "Sigfrido" di Richard Wagner, Eroe umano in un mondo di déi.

L’evento, curato da Artemusica Cultura, è ad ingresso gratuito ed è parte integrante del festival "Hogazait - frontiera cimbra sul mondo" promosso dal Comune di Roana.

In occasione del bicentenario della nascita di Richard Wagner, verrà messo in scena lo spettacolo Sigfrido - ideato da Cristina Pulga per Artemusica Cultura, con la collaborazione di Isacco Tognon - ispirato all’opera omonima del compositore tedesco, terzo episodio della tetralogia "L’anello del Nibelungo".

La performance sarà il punto di incontro tra arti diverse: musica, danza, teatro e arti visive si alterneranno, intersecandosi, dando vita ad un evento suggestivo e multidisciplinare, in una cornice naturale fortemente evocativa situata sulla soglia del bosco in prossimità del Laghetto di Roana.

La storia di Sigfrido è simbolo di una ricerca di identità, della volontà che anima il giovane eroe di conoscere e scoprire chi lo ha messo al mondo. In un rapporto di amore e odio con colui che lo ha cresciuto con amore paterno, il fabbro Mime, Sigfrido cerca il suo destino lontano dalla sua foresta: dovrà imparare cosa sia la paura, incontrare Brunilde, walkiria “punita”, e fare i conti faccia a faccia con il vero obiettivo della sua ricerca.

Gli attori protagonisti, diplomati presso l’Accademia “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto, saranno Isacco Tognon nel ruolo di Sigfrido, Eleonora Fontana nel ruolo di Brunilde e Diego De Francesco nel ruolo di Mime.

Ogni personaggio avrà un alter ego danzante: Giovanni Zerbato interpreterà Sigfrido e Margherita Lista vestirà i panni di Brunilde, mentre Alberto Cavaliere darà vita al personaggio di Mime.
Alle danze interpretate dai tre danzatori solisti si affiancheranno quelle di gruppo delle walkirie, a cura della scuola “Kasadanza” di Rosà per le coreografie di Selenia Mocellin.
 

Interpreti:

Cristina Pulga, Regia
Isacco Tognon e Cristina Pulga, Adattamento
Richard Wagner, Musiche orignali
Isacco Tognon, Eleonora Fontana e Diego de Francesco, Attori
Giovanni Zerbato, Margherita Lista e Alberto Cavaliere, Danzatori solitsti
Scuola danza "Kasadanza" di Rosà, Danze di gruppo

Antonello Pulga, Installazioni video
Selenia Mocellin, Coreografie
Simone Sonda, Audio e luci

Come sempre, l'ingresso è gratuito.
Per informazioni: www. artemusicaroana.it; artemusica.roana@keycomm.it o al 349.4673264
 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni