Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale Tutta colpa de 'na busia, 22 luglio 2012 Canove di Roana

domenica 22/7/2012 alle 21:00
Teatro

Tutta colpa de 'na busiaSpettacolo teatrale “Tutta colpa de 'na busia”, Domenica 22 luglio 2012 Canove di Roana.

Domenica 22 luglio 2012, presso la Sala Teatro di Canove di Roana, Altopiano di Asiago, la compagnia teatrale “Lampo a Piedi” di Lusiana presenterà la commedia “Tutta colpa de na busia” (testi e regia della compagnia).

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00.

La compagnia teatrale dilettantistica "Lampo a piedi" nasce a Conco subito dopo la fine della seconda guerra mondiale ed è proprio a Conco che un episodio particolare dà lo spunto per il il nome della compagnia.

Durante una recita, poco prima di entrare in scena, gli attori si accorgono che gli manca il copione della commedia.

Un baldo “giovinotto” si offre quindi di andare a recuperare un copione in quel di Lusiana. Il ragazzo parte subito di corsa senza mai fermarsi ed in breve tempo fa ritorno.

I membri della compagnia, stupiti dalla sua velocità, commentano: ”Ma te si sta un lampo!!!”. E lui in risposta: “ Si, ma un lampo a piedi!”.

Con il passare degli anni, il susseguirsi dei vari attori ed attrici provenienti dai comuni vicini hanno portato la sede a Lusiana.

Ed ecco cosa  la compagnia "Lampo a Piedi" dice di sé e del suo nuovo spettacolo:

"Siamo una quindicina di folli che si divertono tanto anche se l'impegno e la costanza non devono assolutamente mancare. Il teatro è un modo molto efficace per mettersi alla prova e vincere qualche assurda paura.

Il nostro intento, senza nessuna presunzione, è quello di far passare al nostro pubblico un paio d'ore in allegria e spensieratezza.

Compagnia teatrale amatoriale Lampo a piediIl nostro nuovo spettacolo dal titolo “Tutta colpa de ‘na busia”, è tratto da un racconto svizzero.

Portato in scena quest'estate per ben tre volte consecutive al teatro di Lusiana, ha ottenuto un successo veramente insperato. 

Narra le avventure amorose di alcuni sconsiderati dongiovanni dell'Altopiano, convinti di non invecchiare mai e desiderosi di una vita un po' piccantina, ideatori di un susseguirsi di bugie che non faranno altro che recar danno alle proprie famiglie..

Ma alla fine il buon senso e l'amore, come sempre, vinceranno su tutto!"

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni