Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo "Voglio restare onesto", Figli delle stelle, Enego 28 dicembre 2014

domenica 28/12/2014 alle 20:30
TEATRO

Compagnia teatrale figli delle stelleDomenica 28 dicembre 2014, a Enego, la Compagnia Teatrale "Figli delle Stelle" di Ospedaletto metterà in scena lo spettacolo teatrale "Voglio restare onesto". 

In un periodo così travagliato dal punto di vista politico, lo spettacolo vuole essere un tributo alla figura di uno dei padri fondatori della Repubblica Italiana, ovvero Alcide De Gasperi, offrendo lo spunto per riflettere sull'importanza dell'onestà nella vita privata e pubblica.

L'evento avrà luogo presso il Palazzo della Cultura e del Turismo di Enego, ore 20:30.

COMPAGNIA TEATRALE "FIGLI DELLE STELLE"

Figli delle Stelle è un’associazione teatrale che nasce nel 2009 a seguito di un corso di teatro seguito qualche anno prima dai giovani del posto.

Fu infatti, dopo questa esperienza che alcuni cittadini di Ospedaletto Valsugana scoprirono la passione per il mondo del teatro e da lì nacque l’associazione teatrale Figli delle Stelle, anche grazie all’iniziativa di un giovane del luogo, Diego Ropele, attualmente presidente dell’associazione.

In pochi anni l’associazione Figli delle Stelle, che si muove grazie alla regia di Lorena Guerzoni, si è affermata nel territorio della Valsugana come una realtà attiva nel mondo del teatro, portando in scena una serie di rappresentazioni realizzate nel territorio.

Ad oggi sono circa quaranta coloro che hanno scelto di fare parte dell’associazione, e tra questi vi sono sia abitanti di Ospedaletto Valsugana che giovani che risiedono nelle località vicine.

Il lavoro dell’associazione Figli delle Stelle si rivolge all’infanzia e al mondo dei giovani, in quanto favorisce l’avvicinarsi dei bambini alla realtà del teatro fin dall’età dei sei anni, svolgendo così un’importante azione sia artistica che educativa nel processo di crescita di coloro che vi fanno parte.

Ad oggi l’associazione Figli delle Stelle, che dal 2010 tiene anche corsi di teatro sia nelle scuole primarie che secondarie, è articolata attraverso quattro gruppi di lavoro: piccoli (5-11 anni) pre-adolescenti (11-14 anni) adolescenti (14-17 anni) gruppo grandi (17-22 anni). 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni