domenica 30/8/2020 alle 10:00
Escursioni guidate

Passeggiata guidata naturalistica e sulle leggende cimbre dell’Altopiano dei Sette Comuni
Domenica 30 agosto 2020 la Pro Loco di Mezzaselva, in collaborazione con Asiago Guide, organizza un emozionante escursione alle grotte dello Stonhaus.
Talvolta case di creature buone come le fate, altre volte temibili dimore di orchi e di streghe… Le grotte e le numerose voragini dell’Altopiano hanno da sempre affascinato l’uomo, ma sono soprattutto uno spettacolo carsico unico.
Lo Stonhaus è sicuramente uno dei più spettacolari grazie al sottile ponte di pietra che la natura ha lasciato nel lavoro millenario che lo ha creato.
L'escursione si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00, attraverso i boschi, casa di picchi neri, scoiattoli e di diversi ungulati, ma anche luogo in cui sorge il Parco SelvArt, dove l’Arte e la Natura si incontrano….
DETTAGLI
DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 250 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), un piccolo snack come la frutta secca.
COSTO: escursione guidata: 5 €.
RITROVO: ore 10.00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER INFO E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI ALLA PRO LOCO MEZZASELVA O AD ASIAGO GUIDE CLICCANDO SUI TASTI A FONDO PAGINA
Riproduzione riservata.