Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

TONY WASHINGTON al Bintar Gospel Festival a Cesuna, 30 dicembre 2014

martedi 30/12/2014 alle 21:00
MUSICA
Bintar gospel 2014

Concerto gospel con TONY WASHINGTON Bintar Gospel Festival a Cesuna, martedì 30 dicembre 2014

Martedì 30 dicembre, ​in occasione del quarto appuntamento con il Bintar Gospel Festival 2014-2015, Tony Washington e il suo coro accoglieranno calorosamente il pubblico del Cinema Teatro Palladio di Cesuna.

I talentuosi ed appassionati cantanti si esibiranno in un concerto Gospel & Rhythm, con uno stile nuovo, fresco, che si allontana dalla canonicità della musica di testimonianza e culto della cultura afroamericana, verso un canto contaminato dal Blues e dalle sonorità Soul.

Il concerto inizierà alle 21.00 e, come sempre, sarà gratuito.

A causa del limitato numero di posti a sedere è necessaria la prenotazione presso lo Chalet Turistico di Treschè Conca di Roana.

TONY WASHINGTON

Nell'ambito della musica gospel, vi è uno stile che sta vivendo negli Stati Uniti  una diffusione sempre più endemica riconducibile ad un'idea di "Gospel & Rhythm", svincolata dagli stereotipi classici della musica di testimonianza e culto della cultura afroamericana.

Un movimento vivissimo ed in continua evoluzione contaminato dalle tendenze più recenti della Black Music (dal Rhythm & Blues al Rap) e, i Tony Washington Singer si inseriscono in questa linea di rinnovamento con un repertorio in versione "rhythm", rinvigorito da una base "funky" aggressiva e coinvolgente. Il Gospel di Tony si distingue nettamente da quello tradizionalmente ascoltato, la sua voce sembra liberarsi in un canto "Soul e Rhythm & Blues" straordinariamente emozionante e raffinato.

Il gruppo proviene da Charleston (South Carolina) città dove ha sede la chiesa battista "The Aabundant Life Charleston" dove Tony, voce solista del coro canta ogni domenica in occasione della messa domenicale. Il gruppo vanta un'intensa attività concertistica negli U.S.A. Nel 1992 arrivano per la prima volta in Europa partecipando con grande successo al rinomato "Lugano Blues To Bop" (Svizzera) successivamente tournee in Germania, Francia, Italia, dove sono presenti ad importanti manifestazioni.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni