Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

UNA LACRIMA COLOR TURCHESE, Mauro Corona a INCONTRI CON L'AUTORE SOTTO L'ALBERO

sabato 27/12/2014 alle 17:00
LIBRI
Libro una lacrima color turchese mauro corona

Incontri Letterari invernali Aperitivo con l'autore: il 27 dicembre Mauro Corona presenta "Una lacrima color turchese", in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago

Sabato 27 dicembre, il famoso scrittore montanaro Mauro Corona accoglierà i suoi fan ad Asiago, in occasione della rassegna di incontri letterari "Incontri con l'autore sotto l'albero".

Il simpatico ed eccentrico scrittore si renderà disponibile dalle ore 17.00 per la firma delle copie presso la libreria Giunti Al Punto, mentre alle 20.45 si trasferirà al Teatro Millepini per la presentazione del libro Una lacrima color turchese.

L'ingresso alla serata è possibile solo previa prenotazione ed ha un costo di 2 euro, da versare presso la libreria Giunti Al Punto di Asiago.

UNA LACRIMA COLOR TURCHESE di MAURO CORONA

Il giorno di Natale, in uno sperduto paesino di montagna sommerso come ogni anno da una fitta coltre di neve, accade un fatto sconvolgente: mentre la gente si dispone a mettere da parte i rancori, cercando di essere più buona almeno per le festività, le statuine di Gesù Bambino scompaiono misteriosamente da tutti i presepi. Le prime ad accorgersene sono tre madri di famiglia che, indignate, accusano i figli del furto. Quando però si sparge la voce che l'inquietante fatto non ha colpito solo quel borgo ma addirittura il mondo intero, la rabbia cede il posto al panico. Cosa può nascondersi dietro a un evento così assurdo e angosciante? L'umanità ha disperatamente bisogno di risposte. Teologi e satanisti, esperti e millantatori si lanciano in teorie e ipotesi. Non si arrendono di fronte a nulla, l'importante è individuare un colpevole. Ma la ricerca sembra essere destinata a non avere fine. Eppure basterebbe sottrarsi alla frenesia e riflettere per un momento in silenzio per rendersi conto che quel mistero ci coinvolge tutti. Se solo avessimo il coraggio di guardare dentro ai nostri cuori e interrogare le nostre coscienze...

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni