Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

VICINO ALLE NUVOLE - Spettacolo di Sand Art di Sara Ferrari a Canove - 29 agosto 2020

sabato 29/8/2020 alle 21:00
SPETTACOLI
Spettacolo di sand art  a Canove - 29 agosto 2020

Spettacolo d'arte con la sabbia in occasione di "UNA MONTAGNA DI COSE"

Sabato 29 agosto 2020, nell’ambito di “Una Montagna di Cose” (evento realizzato da GAL Montagna Vicentina, su incarico della Camera di Commercio di Vicenza) in prima assoluta si terrà lo spettacolo di sand art "VICINO ALLE NUVOLE", ideato e prodotto dall’artista Sara Ferrari e da Tiziano Marchetto.

Lo show avrà inizio alle ore 21.00, presso il Palazzetto Polifunzionale di Canove, sull'Altopiano di Asiago.

Sarà emozionante vedere l'artista Sara Ferrari all'opera mentre crea e trasforma figure con la sabbia, che saranno proiettate in scena attraverso un tavolo luminoso.

Per simboleggiare la rinascita, lo spettacolo si aprirà con una creazione artistica nella segatura ricavata dal taglio degli alberi caduti sotto la tempesta Vaia.
L'artista passerà successivamente alla sabbia, con la quale darà vita ad un continuo divenire di forme: saranno le nuvole, in particolare, a fare da filo conduttore della storia che illustra la multiforme ricchezza dell’offerta della montagna vicentina.


SARA FERRARI 

Sand artist e scenografa, la mantovana Sara Ferrari è una delle performer più apprezzate a livello nazionale, collabora con compagnie teatrali e tiene corsi di pittura e scenografia nelle scuole, oltre a corsi di tecnica pittorica per adulti e bambini. Nel 2010, con la “Compagnia dell’Arca”, inizia a sperimentare diverse forme di scenografie mutevoli, eseguite dal vivo durante le rappresentazioni, approcciando così anche la tecnica della sabbia, che affina fino a realizzare una serie di “Storie di sabbia”, che rappresenta in eventi pubblici e privati.

Nel 2015 e 2016 è invitata per il tour dello Zecchino d’Oro con spettacoli dal vivo che tiene nelle piazze d’Italia, durante le selezioni dei piccoli cantanti, fino ad approdare al palco principale della manifestazione e alla diretta TV in Eurovisione, accompagnando l’esecuzione di una canzone con le sue animazioni a tema.


INFO E PRENOTAZIONI

INGRESSO LIBERO

Nel rispetto della normativa vigente, sono previste iscrizioni obbligatorie, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a oppure al numero Whatsapp .
Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Canove cliccando sui tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni