Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

VOCI DEL BOSCO - Concerto del Coro Arcobaleno di Caorle al Parco Millepini di Asiago - 30 agosto 2020

domenica 30/8/2020 alle 16:30
CONCERTI
Concerto Voci del Bosco ad Asiago - Una Montagna di Cose

Concerto corale al Parco Millepini in occasione di "UNA MONTAGNA DI COSE"

Dopo Vaia, il bosco torna a cantare di gioia, celebrando la propria rinascita.
A dare voce agli alberi saranno i quasi 40 ragazzi (giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 18 anni) del Coro Arcobaleno di Caorle (VE), diretto da Maria Dal Rovere.

Voci del bosco” è uno spettacolo completo, con coreografie che si integrano al canto, che porterà l’energia della musica al Parco Millepini di Asiago, domenica 30 agosto 2020 alle ore 16.30.
Il concerto si svolge nell’ambito della manifestazione “Una Montagna di Cose”, realizzata da GAL Montagna Vicentina, su incarico della Camera di Commercio di Vicenza, che invita le persone a riscoprire la bellezza di questi luoghi.

Non potevano che essere giovani voci, ricche di entusiasmo e vivacità, a rappresentare la fiducia nella ripresa di queste terre, trasformate dalla tempesta eppur ancora capaci di tornare a sorridere e ad accogliere i visitatori. Lo spettacolo pensato per l’occasione presenta un repertorio vasto, che spazia tra le più belle canzoni del pop italiano, le melodie immortali dei musical e del gospel, arrangiate e personalizzate per il coro, fino ad un divertente tributo all’intramontabile Zecchino d’Oro, con un “mashup” dei più grandi successi dell’Antoniano, per trasportare gli spettatori in un’atmosfera da fiaba, fatta di sogni, ricordi ed emozioni che si rinnovano, a qualsiasi età.

Nello spettacolo saranno inclusi anche due brani originali che il coro ha realizzato riscuotendo notevole successo: quello che affronta il tema del bullismo, molto sentito dai ragazzi, e il più recente “Grazie eroi”, omaggio a quanti hanno combattuto in prima linea il COVID-19. Scritto e composto da Stefano Panizzo e diretto da Maria Dal Rovere, il brano è stato registrato dai ragazzi da casa durante il lockdown, e ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha inviato a tutti i suoi più affettuosi saluti personali.


CORO ARCOBALENO DI CAORLE

Fondato a Caorle nel 1993 da Fiorella Ventinelli, il Coro Arcobaleno fa parte della Galassia dell’Antoniano, associazione che riunisce i cori che hanno un punto di riferimento importante nelle attività dell’Antoniano di Bologna, nello Zecchino d’Oro e negli insegnamenti di Mariele Ventre.
Oltre alle numerose manifestazioni corali alle quali partecipa, a livello nazionale ed internazionale, il Coro Arcobaleno si fa ogni anno promotore dell’iniziativa di beneficenza “A Child is Born”, una raccolta fondi destinata all’associazione A.B.C. Burlo Onlus (Associazione bambini chirurgici) dell'ospedale pediatrico Burlo di Trieste.

La musica, ed in particolare il canto d’insieme, sono per il Coro Arcobaleno un momento fondamentale di espressione artistica, ma anche di impegno, esperienza di vita e tanto divertimento, che non può mancare. Anche per questo, dato che il concerto di Asiago segna la ripresa dell’attività corale dopo il lockdown, i ragazzi approfitteranno della trasferta per includere nella gita una tappa all’Acropark di Roana.
 


INFO E PRENOTAZIONI

INGRESSO LIBERO

Nel rispetto della normativa vigente, sono previste iscrizioni obbligatorie, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a oppure al numero Whatsapp .

In caso di maltempo, il concerto si sposterà al Teatro Millepini.


“Una Montagna di Cose” è realizzato da GAL Montagna Vicentina su incarico della Camera di Commercio di Vicenza attraverso il progetto a valere sul fondo perequativo “Emergenza Veneto: sostegno ai territori e alle imprese colpite dagli eventi alluvionali di ottobre 2018”

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni