
Sabato 20 maggio 2023 a Enego si terrà un impianto di alberi in collaborazione con Wownature, al fine di ripristinare le foreste devastate dalla tempesta Vaia nel 2018 e dal bostrico, un pericoloso parassita che, togliendo linfa agli abeti rossi, li sta decimando.
L'evento avrà luogo nella località di Tombal: sarà una giornata dedicata alla piantumazione di larici, abeti e faggi.
Tutti coloro che vorranno adottare un albero e partecipare alla piantumazione saranno i benvenuti, poiché l'evento è aperto al pubblico e mira a connettere le persone con il territorio.
L'impianto di alberi è un gesto semplice ma importante per ripristinare l'equilibrio ecologico delle foreste e sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della salvaguardia del patrimonio naturale.
Inoltre, l'impianto di alberi è un'opportunità per gli amanti della montagna di lasciare una traccia positiva nel territorio di Enego e contribuire alla ricostruzione delle foreste distrutte dalla tempesta Vaia e dal bostrico.
Per poter partecipare all’evento d’impianto è necessario aver adottato o regalato un albero e confermare la propria presenza sul sito di Wownature.