Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Asiago - Il parcheggio multipiano sarà inaugurato ad Aprile 2021

Pubblicata il 9 ott 2020 alle 18.05
Turismo

news nuovo parcheggio asiago

Fervono i lavori nel cantiere volto alla realizzazione del nuovo parcheggio multipiano interrato che sorgerà il prossimo aprile nel cuore di Asiago. «Tutto prosegue per il meglio - spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Attualmente vi sono tre squadre all’opera: la prima si sta occupando della gettata del primo solaio di metà parcheggio, la seconda sta completando le pareti esterne di tutto il secondo piano interrato e la terza è focalizzata sulle fondamenta». Entro una decina di giorni, dunque, i lavori dovrebbero spostarsi al primo piano interrato dell’opera iniziata un paio di anni fa. 

«L’obiettivo è quello di terminare il cantiere ad aprile del 2021 - chiude Franco Sella -. Ovviamente, affinché questa previsione possa essere corretta, non dovranno sussistere ritardi legati al meteo o ad una eventuale seconda fase di lockdown. Non escludo invece, nel caso in cui tutto dovesse svolgersi per il verso giusto, che il parcheggio possa essere inaugurato anche un po’ prima del mese di aprile».

A rallentare sensibilmente i lavori del multipiano, che andrà a contenere un totale di 178 posti auto, era stata l’imprevista scoperta di amianto nel sottosuolo. Un ritardo, dunque, non imputabile all'Amministrazione comunale o alla ditta che sta eseguendo i lavori. Sopra al parcheggio di via Stazione, com’è ormai noto, sarà poi creata un’area verde. 

COMUNICATO STAMPA DEL 9/10/2020
Fonte: Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Asiago

 
Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni