Pubblicata il 22 set 2022 alle 09.53
Turismo

Dall’Altopiano dei Sette Comuni arriva un'ottima notizia per tutti gli amici camperisti e per gli appassionati delle vacanze “en plein air”: il 19 settembre 2022 l'assessore ai lavori pubblici di Asiago Franco Sella ha annunciato l'inizio dei lavori, il cui costo sarà di circa 700 mila euro, della nuova AREA ATTREZZATA PER CAMPER ad Asiago.
Il nuovo piazzale attrezzato per camper e roulotte sorgerà alle porte del paese, in Via Francesco Baracca, in un terreno di oltre 8.000 mq vicino al Consorzio di Caseifici e al percorso ciclo pedonale del vecchio trenino. Avrà circa settanta piazzole per camper e roulotte, arricchite con alberi e spazi esterni e dotate di allacciamenti idrici ed elettrici. Saranno anche presenti gli scarichi, i servizi con docce e bagni, un’area picnic e un’area giochi.
Grazie alla comoda posizione prossima al percorso ciclopedonale del trenino, per chi sosta nell’area camper sarà possibile raggiungere il centro cittadino in pochi minuti con una piacevole passeggiata a piedi, al riparo dai pericoli della strada.
I tanti camperisti che prediligono l’Altopiano come meta per le loro gite e vacanze in montagna troveranno quindi presto uno spazio a loro riservato e ben servito.
Riproduzione riservata.