Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Asiago, nuovi interventi alle luminarie e un progetto d’asfaltatura

Pubblicata il 26 gen 2017 alle 11.01
Ambiente e Natura

Asfaltature ad Asiago

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 24/01/2017

È ancora tempo di lavori e di migliorie per il comune di Asiago.

Nei prossimi mesi, infatti, prenderanno il via due importanti progetti per la comunità: il primo riguardante l’illuminazione pubblica, con il posizionamento di nuovi punti luce e la sostituzione di quelli danneggiati, il secondo focalizzato sull’asfaltatura delle strade malmesse, soprattutto nelle contrade e nella frazione Sasso.

Entrambi gli interventi sono stati studiati e attuati accogliendo anche i suggerimenti dei cittadini e dei comitati di contrada. «Come Amministrazione comunale cerchiamo sempre di operare nell’ottica della collaborazione - sono le parole di Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune -. L’obiettivo è infatti quello di ascoltare i suggerimenti e, se possibile, cercare di risolvere le problematiche sollevate dai residenti del centro e delle contrade. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, dunque, saranno posizionati ulteriori punti luce dove ci era stata fatta richiesta; a seguito di sopralluoghi, infatti, ne abbiamo riscontrato la reale necessità. Inoltre, ad esempio in via Verdi, via Battaglione Sette Comuni e via Cinque, saranno sostituite le lampade più vetuste con altre a basso consumo. Verranno infine posizionate delle centraline che regolino l’accensione delle lampadine in base alla luce naturale, questo in ottica di un risparmio energetico».

Per quanto riguarda i lavori d’asfaltatura, l’Amministrazione comunale sta predisponendo un progetto definitivo che, una volta approvato, sarà oggetto di un bando di gara. «Le strade interessate sono parecchie, quindi i chilometri da asfaltare non sono pochi - prosegue a tal proposito Franco Sella -. Da programmi i lavori dovrebbero iniziare in primavera e concludersi l’anno prossimo. Ci sarà infatti uno stop durante i mesi freddi, mentre per luglio e agosto si penserà a lavorare in zone non interessate dal traffico dei turisti per non creare disagi nella viabilità». 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni