Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Asiago ospita il Training Camp Fiamme Oro

Pubblicata il 2 ago 2017 alle 16.57
Sport

Presentazione Fiamme Oro Camp ad Asiago 2017Ad Asiago da tutta Italia per partecipare al camp di atletica delle Fiamme Oro. Ha infatti preso il via lo scorso 31 agosto il Fiamme Oro Training Camp 2017 (organizzato per i tesserati del gruppo sportivo della Polizia di Stato, ma aperto a tutti) con atleti provenienti da molte regioni dello Stivale.

«L’iniziativa, specifica per chi pratica marcia e mezzofondo a livello agonistico, ha come obiettivo il miglioramento della performance - spiega Sergio Baldo, direttore tecnico delle Fiamme Oro -. Inoltre, rientrando i camp tra le attività di promozione sportiva di #uncuorecremisi, primaria importanza viene assegnata ai momenti formativi per gli atleti».

Si comincia così mercoledì 2 agosto alle 20.30 con il workshop dal titolo “Brain Runners”, in programma negli spazi della scuola primaria “Monte Ortigara” di Asiago. Alla serata interverranno il prof. Paolo Negrini, collaboratore delle Fiamme Oro presente tutta la settimana al Training Camp, e la dott.ssa Silvia Rizzi, psicoterapeuta e psicologa ufficiale della Fiamme Oro Atletica.
E se il primo parlerà della valutazione funzionale negli atleti partendo dall’analisi dei “Test di Bosco” e del “Test di Conconi” mettendo in evidenza l’importanza, anche nell’endurance, dei lavori di potenziamento, la seconda approfondirà gli aspetti psicologici degli sport di resistenza e l'allenamento mentale. L’intervento della dott.ssa Rizzi includerà delle esercitazioni pratiche che permetteranno agli atleti di sperimentare le reazioni mentali a seguito di elementi di stress psicofisico.


Per informazioni sulla serata del 2 agosto clicca su
BRAIN RUNNERS


«Al camp asiaghese sono presenti più di 50 atleti proveniente da tutta Italia, tra cui spiccano alcuni nomi dei campioni del gruppo sportivo della Polizia di Stato: Simone Gariboldi, Francois Marzetta, Pietro Riva e Andrea Sanguinetti - fa sapere Franco Sella, Assessore allo sport del Comune di Asiago -. Si preannuncia una settimana molto intensa e ricca d’appuntamenti, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per gli eventi collaterali che arricchiranno questo camp di alto livello. Per l’Altopiano è sempre un onore ospitare i Fiamme Oro Training Camp».

«Le Fiamme Oro sono di fatto il primo gruppo sportivo delle forze armate - sono le parole del il dirigente del commissariato di Polizia di Bassano del Grappa, David De Leo -. Questi camp rappresentano quindi un’importante opportunità sportiva per tutti i giovani atleti che, a mio avviso, si possono allenare in un contesto unico nel suo genere. Venerdì 4 agosto invito tutti all’evento “Web reputation. Pensa per postare” a cura di Domenico Geracitano, poliziotto e scrittore con un particolare appeal sui giovani. Per questo io stesso cercherò di venire con i miei figli». La serata, con inizio alle 20.30, si svolgerà al centro congressi Millepini di Asiago con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria alla mail: [email protected].


Per informazioni sulla serata del 4 agosto clicca su
WEB REPUTATION


 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni