Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Borsa di studio Amelia e Nino Sandri 21^ edizione

Pubblicata il 9 ott 2020 alle 17.30
Bambini e ragazzi

Borsa di studio amelia e nino sandri 21 edizione

Il Comune di Roana ha confermato la riedizione di questa importante iniziativa per l’assegnazione di 8 borse di studio riservate agli studenti più meritevoli delle Scuole Primarie, Secondarie di 1° e 2° Grado, residenti nel Comune di Roana, riferite all’anno scolastico precedente il Concorso.

I nominativi degli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado vengono segnalati direttamente dal Dirigente Scolastico, mentre per le scuole superiori sono gli studenti a presentare direttamente la domanda con apposito modulo.

Le borse di studio per le scuole superiori sono 3 e pari a 250,00 € ciascuna, che vengono assegnate agli studenti particolarmente meritevoli: una per gli Istituti Professionali, una per gli Istituti Tecnici ed una per i Licei.

Gli studenti delle Scuole Secondarie di 2° Grado, sono invitati pertanto a presentare la richiesta per usufruire della Borsa di studio.

Il procedimento è molto semplice:

Lo studente deve compilare un apposito modulo, con i propri dati personali e numero di cellulare e allegare la fotocopia della pagella certificata dalla scuola riferita all’A. S. 2019/2020 al Comune di Roana.

Nel caso in cui lo studente sia un minore la domanda deve essere compilata con i dati completi del genitore o del tutore.

Il modulo può essere scaricato dal sito internet del Comune di Roana oppure richiesto tramite indirizzo mail all’Ufficio Cultura.

Per gli studenti neodiplomati si fa riferimento alla media d’ammissione agli esami. La media dei voti deve essere pari o superiore a 8/10. Si tengono in considerazione anche i voti relativi ad educazione fisica e condotta, mentre non si considera il giudizio relativo a religione.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è lunedì 9 novembre 2020 alle ore 12:00.

Le pagelle quindi devono essere presentate entro e non oltre la data di scadenza e protocollate presso il Comune di Roana. Le pagelle che pervengono via posta devono riportare il timbro postale con data non posteriore al 05/11/20.

La premiazione viene svolta giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Canove. I vincitori vengono avvisati con lettera e sono tenuti a presenziare personalmente.

In caso di ingiustificata assenza alla premiazione la Borsa di Studio non può essere erogata in seguito.

COMUNICATO STAMPA DEL 8/10/2020
Fonte: Comune di Roana

 
Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni