Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Borsa di studio per studente meritevole residente ad Asiago che stia studiando all'estero

Pubblicata il 26 apr 2021 alle 17.24
Cultura
Comune di Asiago_logo

Borsa di studio del Comune di Asiago per studenti meritevoli

Continua l'impegno del Comune di Asiago di premiare i giovani più meritevoli.

L'Assessorato alle Politiche Giovanili assieme all'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Asiago hanno deciso di bandire una borsa di studio di € 3.900,00 per uno studente o studentessa con età inferiore ai 25 anni, residente ad Asiago che stia studiando all'estero.

Il bando si inserisce in un progetto più ampio di opportunità e scambio interculturale tra Asiago e altri paesi europei ed extraeuropei, come "I giovani incontrano l'Europa" e i gemellaggi con il Galles e il Regno Unito.

Un segnale positivo per i giovani quello dell'Amministrazione Comunale di Asiago, che da sempre ha avuto come obiettivo quello di incrementare le opportunità di mobilità verso i paesi esteri, a fini formativi, di studio e professionali, nonché di favorire l'occupabilità dei giovani studenti universitari asiaghesi che decidano intraprendere un'esperienza di studio all'estero.

Requisiti essenziali per accedere a questa opportunità sono: età fino a 25 anni (non compiuti), diploma di scuola secondaria, residenza in Asiago alla data di presentazione della domanda, avere ottenuto alla data di presentazione della domanda l'ammissione incondizionata all'università straniera, di non aver fruito né di fruire di contributi comunitari per l'effettuazione di esperienze di studio all'estero in ambito europeo, attestazioni di merito o altri titoli di studio, parametri ISEE (in caso di presentazione di più domande).

Il modulo di richiesta potrà essere ritirato presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago, presso il Palazzo del Turismo Millepini o tramite il sito web del Comune www.comune.asiago.vi.it.

Termine di presentazione della domanda 7 maggio 2021, alle ore 12.00 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Asiago.

Per eventuali informazioni si potrà contattare la responsabile dell' l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago Avv. Donata Posocco al seguente numero: 0424-600291 dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:30 e al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Asiago, 26 aprile 2021

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni