Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Centro storico di Asiago, presto al via i nuovi lavori

Pubblicata il 21 feb 2018 alle 12.17
Turismo
Lavori pubblici Comune di Asiago

Nuovi lavori di asfaltatura previsti per l'inizio della primavera ad Asiago

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 21/2/2018

Con la primavera, e quindi con l’arrivo di temperature più miti, inizieranno altri nuovi importanti lavori d’asfaltatura per il cuore di Asiago.
Le macchine si erano fermate con i mesi freddi, ma tra poco saranno pronte a rimettersi in moto per sistemare, in modo particolare, vie e marciapiedi del centro città. 

I precedenti lavori pubblici, terminati alla fine del 2017, hanno visto l’asfaltatura di viale Dei Patrioti (di fronte alla sede dell’Ulss), ma anche via Brigata Liguria ha goduto di una prima tranche di lavori.

«In questo primo scaglione primaverile saranno sistemati il marciapiede di via Jacopo Scajaro, dalla sede delle Poste fino a largo Odegar, e quello di via Garibaldi, dallo Stadio del Ghiaccio fino all’hotel Erica e dal Museo delle Carceri fino a corso IV Novembre - spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Saranno invece messi a nuovo i marciapiedi e i manti stradali di via Monte Ortigara e via Colonnello Rodeghiero. In tutti gli interventi saranno sistemati i pozzetti dei tombini e la viabilità verrà resa priva di barriere architettoniche, quindi fruibile sia da persone su sedia a rotelle, sia dai passeggini».

«Successivamente l’obiettivo rimane quello proseguire con altre asfaltature non solo di strade del centro, ma anche di alcune contrade dove ci è stata segnalata la necessità di un nuovo manto stradale e della frazione Sasso - chiude Sella -. In ogni caso è sempre necessario rispettare delle tempistiche ben precise dettate dal periodo dell’anno, dal meteo e dalle temperature. I mesi più idonei restano quelli da metà aprile a metà ottobre, considerando lo stop di luglio e agosto per la stagione turistica». 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni