Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Continuano i lavori alle Melette: il servizio di TGR Veneto

Pubblicata il 5 ott 2018 alle 14.36
Ambiente e Natura
Servizio su Melette TGR Veneto

Proseguono i lavori per il rilancio della Ski Area Melette a Gallio, si prevede l'apertura per dicembre

"Negli ultimi inverni, è mancata anche la neve, ma la chiusura delle Melette ha rappresentato veramente un fattore negativo che ha fatto sparire la stagione invernale a tutti gli effetti".

Così inizia il servizio di TGR Veneto del 4 ottobre 2018 dedicato ai nuovi lavori che stanno interessando l'area delle Melette, in vista della prossima apertura. 

La Ski Area delle Melette di Gallio, infatti, riaprirà - si spera - entro la fine di dicembre, con nuovi impianti di risalita e un nuovo ponte, che consentirà di passare da un versante all'altro delle piste senza dover togliere gli sci. Il nuovo ponte Krauslava, inoltre, sarà utile anche d'estate per il passaggio delle mountain bike.

L'avanzamento dei lavori, finanziati dai Comuni di Asiago, Gallio e Roana usufruendo dei fondi destinati ai territori di confine e con l'aiuto di imprenditori, commercianti e privati che hanno voluto partecipare al progetto di rilancio, ha avuto dei rallentamenti dovuti ai lavori di bonifica da ordigni e residui bellici
La bonifica bellica, che era preventivata a 60mila euro, ha causato infatti sei mesi di lungaggini, balzando nei costi a 200mila euro circa, come spiega nel servizio il sindaco di Gallio Emanuele Munari

Nonostante questi imprevisti, i lavori proseguono e in questi giorni si sta montando la nuova seggiovia, con tecnologia innovativa che consentirà la risalita in 4 minuti circa (a fronte dei 12 minuti impiegati dalla vecchia seggiovia). 


 PER VEDERE IL SERVIZIO CLICCA SU SERVIZIO MELETTE TGR VENETO O SULL'IMMAGINE QUI SOTTO 

Servizio di di Antonello Profita e Claudio De Zan, montaggio Alessandro Bordin

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni